Juve: a gennaio non solo Witsel, piace anche Tolisso

Doppio colpo per Marotta a centrocampo

oraxora placeholder

A gennaio Massimiliano Allegri avrà quasi sicuramente due rinforzi a centrocampo. Il primo ad arrivare sarà Axel Witsel che nei giorni scorsi è uscito allo scoperto: "Sarò bianconero, resta da capire solo quando...". Marotta proverà a soffiarlo allo Zenit San Pietroburgo con sei mesi d'anticipo e c'è ottimismo. Poi caccia al secondo: nelle ultime ore sono salite le quotazioni Corent Tolisso del Lione, 16 milioni di euro la valutazione.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, il francese classe 1994 è finito sul taccuino dei bianconeri e ha scalato posizioni. Allegri l'ha visto da vicino nella doppia sfida di Champion League e ha dato la sua approvazione. Il giovane 22enne non potrà giocare in Champions, ma oltre all'interno di centrocampo si adatta anche a terzino destro. Sullo sfondo ancora Matic, Luiz Gustavo ed Herrera, mentre Matuidi si è chiamato fuori. Due rinforzi a centrocampo utili per Allegri che a gennaio non avrà a disposizione Asamoah e Lemina impegnati in Coppa d'Africa e la Juve non vuole lasciare nulla al caso.

C'è da rinforzare la mediana, ma non è escluso un colpo anche in difesa visto l'infortunio di Barzagli. Anche Benatia sarà in Coppa d'Africa e la "fragilità" di Chiellini potrebbero portare Marotta a fare uno sforzo economico per puntellare il reparto. Piace Lindelof del Benfica.

Notizie del Giorno

GENOA, APPARE PIÙ VICINO L'ACCORDO CON SABELLI

RANIERI SBARCATO A FIUMICINO

LAZIO, DUE NOMI PER GENNAIO

IL MILAN SFIDA ARSENAL E LIVERPOOL PER HUGO LARSSON

SIMIC SULL'ADDIO AL MILAN: "NON È STATA UNA QUESTIONE DI SOLDI"