Nella notte tra giovedì e venerdì (alle 00.45) a Belo Horizonte Brasile e Argentina si sfidano nelle qualificazioni ai Mondiali 2018. Un incontro importantissimo per la Seleccion, sesta a 5 punti di distanza dal Brasile capolista del girone. Bauza, ct dell'Argentina, non ha alcun dubbio e in conferenza stampa ha annunciato la formazione titolare: "Romero; Zabaleta, Otamendi, Funes Mori, Mas; Enzo Pérez, Biglia, Mascherano, Di María; Messi e Higuaín".
Poco felice per la scelta di un arbitro cileno (Julio Bascuan) Bauza è stato molto franco nell'esprimere la propria opinione: "Sono un professionista e quindi ho fiducia, spero che sia all'altezza ma non è la designazione che avrei preferito".
Sarà la grande sfida tra Messi e Neymar, il ct dell'albiceleste non trema: "Si tratta di due giocatori di livello assoluto. Con Tite Neymar non ha una posizione fissa, per questo non giocheremo a uomo su di lui. Lo presseremo di sicuro quando avrà la palla, ma loro faranno lo stesso con Leo. Non possono essere lasciati liberi".
Nella lista dei convocati, ma che partirà dalla panchina, anche Lavezzi, nonostante una condizione non ottimale: "Non ha i 90' ma può subentrare a partita in corso". Nessun pronostico sul match: "Sarà un match molto combattuto a metà campo. Chi vince in mezzo, vincerà la partita", spiega Bauza.