Napoli, ora spunta l'idea Babacar

Se non dovesse andare in porto l'affare col Genoa, AdL potrebbe proporre uno scambio di prestiti alla Firentina con Gabbiadini

La questione attaccante tiene sempre banco in casa Napoli. In attesa del recupero di Milik, AdL sta lavorando per regalare a Sarri un'altra punta. L'obiettivo principale resta sempre Pavoletti, ma la trattativa col Genoa è in stand-by e gli azzurri stanno approntando un piano b. A Castel Volturno, infatti, è spuntata anche l'opzione Babacar. L'idea è quella di proporre alla Fiorentina uno scambio di prestiti con Gabbiadini.

La strada che porta a Pavoletti è in salita e il Napoli non vuole arrivare impreparato a gennaio. De Laurentiis proverà a prendere il bomber rossoblù fino all'ultimo secondo della sessione invernale, ma resterà vigile anche su altri fronti. Da settimane si parla di un possibile ritorno in Italia di Zaza e l'idea resta viva, ma gli azzurri stanno battendo anche altre piste "minori". In particolare AdL & Co. starebbero valutando attentamente la situazione di Babacar, che da vice Kalinic non sta trovando molto spazio e potrebbe tornare molto utile a Sarri per qualche mese in attesa del ritorno di Milik.

L'idea è quella di uno scambio di prestiti con Gabbiadini. Una soluzione "ponte" che potrebbe accontentare tutti e rilanciare Manolo, schiacciato dalle aspettative sul suo conto dopo l'infortunio di Milik e desideroso di riscattarsi per conquistare anche un posto da titolare in Nazionale. I presupposti per chiudere la trattativa con la Fiorentina ci sono tutti, con la promessa di rimettersi poi al tavolo a giugno per parlare del futuro dei due attaccanti.