La questione attaccante tiene sempre banco in casa Napoli. In attesa del recupero di Milik, AdL sta lavorando per regalare a Sarri un'altra punta. L'obiettivo principale resta sempre Pavoletti, ma la trattativa col Genoa è in stand-by e gli azzurri stanno approntando un piano b. A Castel Volturno, infatti, è spuntata anche l'opzione Babacar. L'idea è quella di proporre alla Fiorentina uno scambio di prestiti con Gabbiadini.
La strada che porta a Pavoletti è in salita e il Napoli non vuole arrivare impreparato a gennaio. De Laurentiis proverà a prendere il bomber rossoblù fino all'ultimo secondo della sessione invernale, ma resterà vigile anche su altri fronti. Da settimane si parla di un possibile ritorno in Italia di Zaza e l'idea resta viva, ma gli azzurri stanno battendo anche altre piste "minori". In particolare AdL & Co. starebbero valutando attentamente la situazione di Babacar, che da vice Kalinic non sta trovando molto spazio e potrebbe tornare molto utile a Sarri per qualche mese in attesa del ritorno di Milik.
L'idea è quella di uno scambio di prestiti con Gabbiadini. Una soluzione "ponte" che potrebbe accontentare tutti e rilanciare Manolo, schiacciato dalle aspettative sul suo conto dopo l'infortunio di Milik e desideroso di riscattarsi per conquistare anche un posto da titolare in Nazionale. I presupposti per chiudere la trattativa con la Fiorentina ci sono tutti, con la promessa di rimettersi poi al tavolo a giugno per parlare del futuro dei due attaccanti.