Juve-Genoa in affari: scambio Hernanes-Rincon

I rossublù in pressing sul brasiliano: il venezuelano potrebbe essere la chiave

oraxora placeholder

Il Genoa torna alla carica per Hernanes, già a un passo dal trasferimento in Liguria in estate prima che l'affare saltò a causa del mancato arrivo di Axel Witsel a Torino, e la Juventus valuta Tomas Rincon come possibile contropartita. Il venezuelano conosce la Serie A e potrebbe giocare in Champions. Il belga dello Zenit rimane l'obiettivo numero 1, ma il genoano si aggiunge alla lista che comprende anche Matuidi e Tolisso.

Secondo quanto riporta Tuttosport, Preziosi non ha mollato la presa sul Profeta ed è pronto ad accoglierlo a Pegli a braccia aperte. "A noi Hernanes interessa sempre più - ha confessato il patron del Genoa - Vediamo in lui il giocatore ideale per compiere un ulteriore salto di qualità. Se la Juventus ci dovesse inviare un segnale d'apertura, siamo pronti a sederci al tavolo per trovare una soluzione".

Hernanes non rientra più nei piani di Allegri, alla ricerca per gennaio di (almeno) un nuovo centrocampista. Alla lista dei tre profili più papabili (Witsel in pole, poi Tolisso e Matuidi) si aggiunge ora Rincon. Una soluzione low cost rispetto ai due centrocampisti francesi, per i quali Lione e Psg non hanno intenzione di fare sconti. Il venezuelano ha inoltre dalla sua la conoscenza del nostro campionato e il fatto che può giocare in Champions. Come il belga dello Zenit, che rimane la prima scelta, ma i russi preferirebbe tenerlo fino a scadenza di contratto con la speranza che posso essere decisivo per la qualificazione in Champions League, traguardo che regalerebbe proventi Uefa superiori all'indennizzo che Marotta è disposto a versare nelle casse dello Zenit (6 milioni di euro). La partita per conquistare un posto nel centrocampo della Juve è più aperta che mai. E ora c'è un nuovo pretendente...

Notizie del Giorno

UDINESE, BRENNER NEL MIRINO DEL PALMEIRAS

THE ATHLETIC: GUARDIOLA RINNOVA COL CITY

FIORENTINA, COLPANI PARLA DEL TRASFERIMENTO: "A PALLADINO HO DATO CARTA BIANCA"

MLS, "TATA" MARTINO SI DIMETTE DA ALLENATORE INTER MIAMI

IL REAL MADRID INSERISCE LACAZETTE FRA GLI OBIETTIVI PER GENNAIO