Europa League, Inter e... Bernardeschi. E' un Paulo Sousa a 360° quello che si presenta in conferenza alla vigilia della match contro il Paok. "Se c'è il rischio di pensare già all’Inter? No, saremo concentrati solo sul Paok che è la squadra che ha più qualità ed esperienza in questo girone - ha spiegato l'allenatore portoghese - Bernardeschi? E' un giocatore che ha delle qualità tali che lo porteranno in squadra più ambiziose della Fiorentina".
Nelle ultime settimane la sua Fiorentina ha fatto passi avanti alla ricerca della continuità. "Per vincere dobbiamo dare continuità alla nostra qualità di gioco, lo stiamo facendo sempre di più, normalmente più dei nostri avversari - ha spiegato Sousa -. Dobbiamo crescere in maturità ed avere anche più concretezza, le prossime partite saranno un buon momento per farlo. Dobbiamo vincere per arrivare primi perché abbiamo già visto quanto sia importante in fase di sorteggio".
Il tecnico lusitano fa i complimenti a Babacar e lo lancia tra i titolari contro il Paok. "Ha delle chance di giocare. Mi sta mettendo in difficoltà, lavora molto bene in allenamento, vedrete che giocherà molto da al termine della stagione".
Un altro giocatore in grande crescita è Tello. "Nel Porto ha avuto poca continuità a livello competitivo, ora ha bisogno di acquisirla all'interno della solita partita. Ha momenti importanti a livello di intensità, ma questo porta ad un elevato dispendio di energia da parte sua. Può fare la differenza contro qualsiasi avversario".