Momenti di tensione si sono verificati all'esterno della curva A dello stadio San Paolo di Napoli prima della partita di Champions League tra gli azzurri e la Dinamo Kiev. Un folto gruppo di tifosi ha fatto esplodere dei petardi e a quel punto le forze dell'ordine, in assetto antisommossa, hanno caricato gli ultras. Ne è nato uno scontro coi tifosi che lanciavano bottiglie, pietre, sedie e colpivano gli scudi degli agenti con cinture.
Le forze d'ordine hanno continuato ad avanzare con un fitto lancio di lacrimogeni e alla fine sono riuscite a disperdere gli ultras, che si sono dileguati in una strada laterale rispetto a Piazzale Tecchio, dove sorge lo stadio. Gli scontri si sono verificati mentre centinaia di persone erano nella piazza e in fila per entrare al San Paolo, poi la situazione è tornata tranquilla.
A piazzale Tecchio, sempre prima della partita, un taxi è stato colpito da un razzo e ha preso fuoco a poca distanza dallo stadio San Paolo. Secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, un tifoso avrebbe lanciato un razzo all'interno del taxi che era fermo a un semaforo. L'auto ha immediatamente preso fuoco e il tassista è stato costretto a scappare .