"La vecchia guardia della Juve è fondamentale per trasmettere cosa significhi indossare questa maglia". Parole di Claudio Marchisio, che con il gol su rigore al Siviglia ha dato il la alla rimonta. "Come è stato insegnato a me, ora lo tramando ai giovani. E' un aspetto importante far capire cosa voglia dire essere qui. Non c'è bisogno di una fascia per essere capitani". Elogi a Bonucci: "Sa impostare il gioco da dietro, è un giocatore completo".
Marchisio elogia Bonucci, il match winner di Siviglia. "La cosa che apprezzo di più di lui è che sa impostare il gioco da dietro - ha detto ai i microfoni di Sky Sport -. È un giocatore completo e quando i o sono marcato imposta lui il gioco è lo faceva anche quando era marcato Pirlo".
Sulla fascia di capitano della Juve, che spetterà a lui una volta che Buffon dirà addio al calcio. "Non c'è bisogno di una fascia per essere capitani. A livello caratteriale ci sono persone che si fanno sentire quotidianamente nel gruppo o altri che solo con lo sguardo capisci quando siano importanti. Ed è quello che conta - ha spiegato il regista - Portare la fascia è una emozione, perchè l'hanno indossata grandi campioni, e quando c'è stata l'occasione sono sempre stato orgoglioso e felice di farlo".
Una battuta anche sulle sue condizioni fisiche dopo il lunghissimo periodi di inattività. "Non voglio fare percentuali sulla mia condizione atletica, posso dire è chiaro che rispetto a prima dell'infortunio, dopo una partita di grande sforzo, ci vuole un po' più di tempo per recuperare".