Nizza, Balotelli ko: fuori almeno tre partite

Il tecnico dei francesi: "Salta i prossimi tre macth, poi non sappiamo..."

oraxora placeholder

La capolista della Ligue 1 Nizza sarà priva Balotelli per almeno tre partite a causa di un infortunio al polpaccio rimediato dall'attaccante italiano in allenamento. Lo ha annunciato l'allenatore dei rossoneri di Francia Lucien Favre dopo la sconfitta in Europa League contro lo Schalke, spiegando che Balo si è fatto male lunedì scorso e che dovrà stare fermo ai box per almeno una quindicina di giorni, saltando così Bastia, Guingamp e Tolosa.

"Non sarà a disposizione per tre partite", ha spiegato Favre come riporta il sito del club (www.ogcnice.com). "Per le gare successive non lo sappiamo ancora", ha aggiunto. Balotelli salterà pertanto la partita casalinga di domenica contro il Bastia, la trasferta contro il Guingamp e un altro match casalingo contro il Tolosa.

Non si può certo stabilire un rapporto causa-effetto preciso ma è un fatto che, privo di Mario Balotelli, ieri il Nizza ha perso 2-0 sul campo dello Schalke 04 e ha detto addio, con un turno d'anticipo, all'Europa League. Il centravanti italiano dovrebbe quindi tornare disponibile per l'ultima, ormai inutile, gara di Coppa dell'8 dicembre con il Krasnodar e, soprattutto, per la delicata trasferta dell'11 al Parco dei principi contro il Paris Saint-Germain.

Nonostante l'eliminazione dall'Europa League, il Nizza sogna di fare lo sgambetto al Psg e di vincere la Ligue 1. Per questo i dirigenti, dopo Balotelli, sognano un altro grande colpo a gennaio. Il nome è quello di Lavezzi che sta "svernando" a suon di milioni all'Hebei ChinaFortune. L'obiettivo è quello di riportarlo in Francia in prestito per sei mesi. Giusto il tempo di continuare a sognare la vittoria del campionato.

Notizie del Giorno

CAGLIARI, MAKOUMBOU RIENTRA DA NAZIONALE PER FASTIDIO AL GINOCCHIO

A UDINE ZONA STADIO BLINDATA CON RETI E DISSUASORI

BONUCCI: "NAPOLI CON CONTE SUL SICURO, JUVE E INTER DA SCUDETTO"

NATIONS LEAGUE: VENDUTI 11.000 BIGLIETTI PER ITALIA-ISRAELE

CAFU: "TOTTI? TALENTO, È STATO UNO DEI NUMERI UNO AL MONDO"