Un derby andato di traverso e un altro decisamente più pesante da dimenticare in fretta: il Milan fa visita all'Empoli nell'anticipo del sabato sera della 14esima giornata di Serie A, con l'obiettivo di lasciarsi alle spalle il 2-2 con l'Inter e difendere il secondo posto in classifica. Attenzione però ai toscani di Martusciello: il poker viola incassato nello scorso turno ha fatto scattare l'allarme e al Castellani, con una classifica mai serena in virtù dei dieci punti racimolati fin qui, non sono ammessi passi falsi.
D'altra parte il Milan non potrà stare ancora a pensare se il pareggio in extremis contro i cugini nerazzuri siano due punti persi o, considerato il gioco espresso in campo, un punticino buono per rimanere là in alto. Anzi, altissimo visto che dietro alla Juventusm sebbene a 7 lunghezze di distanza, insieme alla Roma ci sono proprio i rossoneri di Montella che ad Empoli non hanno però una grandissima tradizione.
Nella passata stagione al Castellani il match si chiuse infatti con uno scoppiettante 2-2, frutto delle reti rossonere di Bacca e Bonaventura e di Zielinski e Maccarone per l'Empoli, e sempre 2-2 (Tonelli, Pucciarelli, Torres, Honda) terminò il precedente del 2014. Osservato speciale, anche questa volta, Saponara, il grande ex della sfida cui Martusciello chiede un aiuto per fermare la corazzata rossonera. Montella, invece, senza Bacca si affiderà a Lapadula.
COMMENTA SU sportmediaset