Allarme difesa in casa Juve. Da Genova i bianconeri tornano infatti con le ossa rotte. Non solo per la sconfitta incassata, ma anche per due infortuni pesanti nel reparto arretrato. Bonucci ha riportato un "trauma distrattivo al flessore della coscia sinistra" e starà fuori un paio di mesi. Per Dani Alves ko ancora peggiore: frattura composta del perone, fuori 3-4 mesi. Entrambi i giocatori saranno valutati nuovamente nelle prossime ore.
In questa stagione non c'è pace per la difesa della Juve. Con Barzagli fuori dai giochi ancora per un bel po' per il problema alla spalla, Chiellini in fase di recupero e Benatia appena rientrato, Allegri dietro ha gli uomini contati. Fatto sta che per le prossime partite il tecnico bianconero potrebbe dover fare i salti mortali per schiaerare una retroguardia all'altezza.
Nella difesa a tre, gli unici arruolabili sono infatti a questo punto Rugani e Benatia, con Chiellini che potrebbe essere costretto ad accelerare il rientro. In alternativa resta sempre valida l'opzione Evra, che ha già dimostrato in passato di poter giocare nella linea a tre. Ma restano comunque due soluzioni rischiose. Soprattutto perché le prossime sfide con Atalanta, Torino e Roma potrebbero risultare cruciali per il cammino in campionato. A Vinovo l'infermeria è zeppa di difensori e a gennaio Marotta probabilmente dovrà correre ai ripari per evitare brutte sorprese.
IL COMUNICATO DELLA JUVENTUS
Per quanto riguarda Dani Alves, i primi accertamenti effettuati presso l’ospedale del capoluogo ligure hanno rilevato una frattura composta del perone della gamba sinistra, che sarà rivalutata nella giornata di domani. Relativamente a Leonardo Bonucci, è stato rilevato un trauma distrattivo ai flessori della coscia sinistra, anch’esso da rivalutare nella giornata di domani.