Clasico, Messi e Ronaldo acciaccati

Barça e Real Madrid in ansia per le loro due stelle

oraxora placeholder

La settimana che porta al Clasico si apre con un paio di grossi dubbi per Barcellona e Real Madrid. Leo Messi e Cristiano Ronaldo sono entrambi acciaccati. L'argentino non ha partecipato all'allenamento odierno, allenandosi in palestra. In Spagna parlano di problemi fisici. In casa merengue, invece, CR7 avrebbe riportato un sovraccarico muscolare: niente di grave, tanto che il portoghese sarà di certo in campo.

Le partite contro Real Sociedad e Sporting Gijon hanno lasciato parecchie scorie a Barcellona e Real Madrid, che hanno iniziato la settimana più importante di questo inizio di stagione. Sabato al Camp Nou c'è l'attesissimo Clasico, una sorta di ultima spiaggia per i padroni di casa sprofondati a -6 dopo il pareggio di San Sebastian, mentre per i Blancos un primo match-point per la Liga.

Luis Enrique, che difficilmente potrà contare su Jordi Alba, rischia di avere anche un Messi non al 100%. Lunedì l'argentino si è allenato in palestra dopo i calcioni rimediati all'Anoeta, così come Piqué. 

Secondo quanto riportato da Cadena SER, invece, Ronaldo è uscito malconcio dal match di sabato contro lo Sporting Gijon. Si parla di sovraccarico muscolare, solo un'ipotesi visto che il Real Madrid non ha emesso alcun comunicato.

Notizie del Giorno

HELLAS VERONA, ZANETTI: "SERVE TROVARE CONTINUITÀ DI PRESTAZIONI"

U21, 27 I CONVOCATI PER AMICHEVOLI CON FRANCIA E UCRAINA

PECCHIA: "PERCENTUALE ALTISSIMA DI INFORTUNI NON SOLO A PARMA. FA PARTE DELLA SERIE A"

RUNJAIC: "A BERGAMO L'UDINESE NON PARTE BATTUTA"

CONVOCATI SPAGNA; TRE NOVITÀ NELLA LISTA DI DE LA FUENTE