Scontri Bergamo, multata la Roma

Il Giudice sportivo ferma Cacciatore per due turni. Niente Inter invece per Mertens

Il giudice sportivo ha comminato un'ammenda di 40 mila euro (con diffida) a carico della Roma per per gli incidenti ed i tafferugli" provocati dai sostenitori giallorossi nei pressi dello stadio di Bergamo, domenica 20 novembre, dopo la sconfitta per 2-1 contro l'Atalanta. Per quanto riguarda le squalifiche, invece, Cacciatore dovrà restare fermo due turni. Una giornata anche a Mertens, che salterà la gara con l'Inter.

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA

CACCIATORE Fabrizio (Chievo Verona): per avere, al 44° del secondo tempo, a seguito di un provvedimento tecnico dell'Arbitro proferito un'espressione irriguardosa nei confronti del

medesimo.


SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

GONZALEZ CASTRO Giancarlo (Palermo): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.

RODRIGUEZ PRADO Gonzalo Javier (Fiorentina): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

DIAMANTI Alessandro (Palermo): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

GAGLIARDINI Roberto (Atalanta): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

GASTALDELLO Daniele (Bologna): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

GOLDANIGA Edoardo (Palermo): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

MERTENS Dries (Napoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).