L'Atalanta, quarta in classifica a cinque punti dalla Juve, sogna di replicare il miracolo del Leicester. "Se il paragone è riferito a questi due mesi e mezzo, sì - dice Gasperini a Radio Sportiva -. Nel tempo, non so. Ma qualche euro si può scommettere su di noi, non costa nulla...". Sabato, a Torino, è in programma il big match con i bianconeri: "Troveremo una Juve arrabbiata, per noi sarà una prova di maturità fondamentale".
Molti, come detto, paragonano l'Atalanta al Leicester di Ranieri, che l'anno scorso conquistò magicamente la Premier League. Gasperini ci vuole provare ma rimane equilibrato: "Qualche euro si può scommettere su di noi, ma in Italia è molto difficile, improbabile. Per ora ci accontentiamo di questo periodo. Cerchiamo di imitare il Leicester il più a lungo possibile". Sabato i nerazzurri faranno visita ai campioni d'Italia, reduci dal k.o. con il Genoa: "I rossoblù hanno fatto una grande partita, al di là dei demeriti della Juventus. Il suo stadio è un valore aggiunto, giocare allo Stadium è diverso, penso che troveremo una Juve arrabbiata, però per noi sarà una prova di maturità fondamentale. Abbiamo già giocato con Napoli, Inter e Roma. Giocare a Torino con la Juve è una grossa sfida per noi, per misurarci con la squadra più forte del campionato".
Il tecnico torna poi sulla mini polemica con Ventura per lo stage: "Le convocazioni sono sempre una cosa positiva per i giocatori. Spero che questi stage possano aiutare Ventura e che lui possa farne altri, in cui possano partecipare tutte le squadre, non alcune sì e alcune no. E magari trovare date che possano essere più adatte".
Il tecnico dei bergamaschi contro la Juve dovrà fare a meno di Berisha, che contro la Roma ha rimediato una lesione al corno posteriore del menisco mediale del ginocchio destro e rientrerà dunque solamente nel 2017. Il portiere verrà sottoposto a un intervento di meniscectomia selettiva del menisco mediale, che verrà effettuato domani dal professor Mariani a Villa Stuart.
IL COMUNICATO DELL'ATALANTA
"Il calciatore Etrit Berisha, infortunatosi nel corso della gara Atalanta-Roma del 20 novembre, è stato sottoposto ad indagini strumentali che hanno evidenziato una sofferenza al corno posteriore del menisco mediale del ginocchio destro. A seguito della consulenza specialistica effettuata ieri dal professor Pier Paolo Mariani, si è deciso di sottoporre il calciatore ad intervento di meniscectomia selettiva del menisco mediale. L’intervento verrà effettuato domani, mercoledì 30 novembre, dal professor Mariani presso la Clinica Villa Stuart di Roma".