Coppa Re: Real avanti con Zidane jr

I merengues battono 6-1 la Cultural Leonesa e vanno agli ottavi: segna anche il figlio di Zinedine, al debutto. Blaugrana bloccati sull'1-1 dall'Hercules, goleada Atletico

oraxora placeholder

Notte d'autore per il Real Madrid che al Bernabeu, nel ritorno dei 16esimi di Coppa del Re, batte 6-1 la Cultural Leonesa (già sconfitta 7-1 all'andata) e approda agli ottavi. Nel tabellino entra anche Enzo Zidane, in gol al suo debutto ufficiale con i merengues. Passeggiata di salute anche per l'Atletico Madrid che rifila un 6-0 al Guijuelo (2-0 all'andata). Il Barcellona non va oltre l’1-1 nell’andata dei sedicesimi contro l’Hercules.

Il primo a entrare nella storia al Santiago Bernabeu è Mariano Diaz: il dominicano firma, dopo 23 secondi dal calcio d'inizio, la rete più veloce di sempre del Real Madrid in Coppa del Re. Poi però, dopo le reti di James Rodriguez e dello stesso Diaz, è Enzo Zidane a firmare la prima rete, al debutto, con la gloriosa camiseta blanca. Una festa soprattutto per il padre Zinedine, che l'aveva inserito a inizio secondo tempo al posto di Isco. In mezzo il gol della bandiera di Gonzalez, completano la festa del Real la tripletta di Diaz e l'autorete di Morgado. Sei le reti rifilate dall'Atletico Madrid al malcapitato Guijuelo: a segno Saul su rigore, Vrsaljko, Ferreira Carrasco (2), Correa e Nunez. La sorpresa arriva in serata ad Alicante dove l'Hercules, formazione che milita in Segunda Division, impone l'1-1 a un Barcellona zeppo di riserve: Mainz porta in vantaggio i padroni di casa al 52', a salvare i blaugrana ci pensa un sinistro dai venti metri del 18enne Carles Alena che bagna nel migliore dei modi il suo debutto ufficiale in prima squadra.

Notizie del Giorno

CORI ANTISEMITI AL DERBY DI ROMA, 7 TIFOSI LAZIALI A PROCESSO

DALLA FRANCIA: "LA FIGC PUNTA RAYAN CHERKI"

DORIVAL: "RIVOLUZIONE DEL BRASILE ANCORA IN CORSO"

SAN DIEGO FC: JUAN MATA TRA I NUOVO PROPRIETARI DEL CLUB

EMPOLI, D'AVERSA "LA MIA PARESI? NULLA DA VERGOGNARSI"