Urna tutto sommato benevola per l'Italia U21, che nel sorteggio dei gironi di Polonia 2017 si ritrova nel Gruppo C con Germania, Repubblica Ceca e Danimarca, schivando Spagna, Portogallo, Inghilterra e i campioni in carica della Svezia. Gli azzurrini di Di Biagio esordiranno contro i danesi il 18 giugno 2017. L'Europeo scatterà il prossimo 16 giugno con Polonia-Slovacchia e la finale è fissata per il 30 giugno a Cracovia.
I match si giocheranno in sei città diverse: Kielce e Lublino (Gruppo A), Gdynia e Bydgoszcz (Gruppo B) e Tychy e Cracovia, dove si giocheranno le gare del Gruppo C - quello dell'Italia - e le semifinali.
Le partite del Gruppo A si disputeranno il 16, il 19 e il 22 giugno. Il Gruppo B scenderà in campo il 17, il 20 e il 23 giugno, mentre il 18, il 21 e il 24 giugno sarà la volta del Gruppo C. Le semifinali sono fissate per il 27 giugno.
Dopo Danimarca-Italia (18 giugno), gli azzurrini sfideranno la Rep. Ceca (il 21), per affrontare l'avversario più temibile, la Germania, il 24.
Si qualificano alle semifinali solo le prime di ogni girone e la miglior seconda.
GRUPPO A
Polonia
Slovacchia
Svezia
Inghilterra
GRUPPO B
Portogallo
Serbia
Spagna
Macedonia
GRUPPO C
Germania
Rep. Ceca
Danimarca
Italia