Volley: Supercoppa a Conegliano

La Imoco mette in bacheca un altro trofeo dopo lo scudetto, decisiva la messicana Samantha Bricio (24 punti)

Conegliano festeggia la sua prima Supercoppa Italiana. Trascinata dal proprio pubblico del PalaVerde di Villorba, la Imoco dominatrice dello scorso campionato batte 3-1 la Foppapedretti Bergamo al termine di una partita giocata punto a punto. La squadra di Davide Mazzanti si mette in bacheca così il primo trofeo della stagione, ma le ragazze di Lavarini non sfigurano. Questi i parziali del match (22-25, 25-18, 25-22, 25-22).

Prima Supercoppa in bacheca per Conegliano, ma che fatica contro Bergamo. Il primo parziale è tutto a favore della Foppapedretti, che sfruttando l'asse Sylla-Skowronska mette in difficoltà l'Imoco chiudendo 22-25. Nel secondo set, però, la squadra di Mazzanti reagisce e complice il turno di battuta di Tomsia e soprattutto gli attacchi della messicana Bricio si aggiudica il set (25-18).

Nel terzo la musica non cambia, le schiacciate di Bricio sono devastanti e Bergamo si deve arrendere per 25-22. Il quarto e decisivo set è un testa a testa entusiasmante, ma alla fine sono le padrone di casa ad essere più determinate nei momenti chiave e chiudono con un 25-22 che fa esplodere la festa al PalaVerde.