Pioli: "Dobbiamo crescere molto"

"Dobbiamo crescere, al primo episodio negativo ci disuniamo"

Prima di lasciare l'Europa, l'Inter si è tolta una soddisfazione battendo lo Sparta Praga. "Ho visto una squadra generosa e lucida, ma dobbiamo crescere ancora - ha dichiarato Pioli a fine partita -. Potremmo essere più veloci nelle giocate". Positiva la difesa a tre: "E' una soluzione percorribile, la sto provando. Sceglieremo quella che ci fa rendere al meglio. Ma ora come ora non sappiamo soffrire, al primo episodio negativo ci disuniamo".

Contro lo Sparta Praga il tecnico nerazzurro ha provato la difesa a tre ottenendo buone risposte, ma il lavoro è ancora lungo: "Per larghi tratti mettiamo in campo quello che proviamo, poi alla prima difficoltà ci disuniamo. Può succedere, ma dobbiamo crescere e migliorare". Magari attraverso il mercato: "Il club sceglierà le strategie migliori e da adesso potremo lavorare meglio su una partita a settimana. Siamo in 29, troppi e a gennaio ridurremo la rosa perché con troppi giocatori faccio fatica anch'io".

Un nome su tutti è Gabigol: "Si parla troppo di chi non gioca. Pensiamo alla squadra, poi sta all'allenatore fare le scelte migliori. Se non è ancora stato scelto è perché lo vedo meno pronto dei compagni. Pinamonti? E' molto giovane e ha ottime qualità. Avrà un ottimo futuro perché è molto serio".