Gigante uomini: vince Pinturault

Il francese domina entrambe le manche. Disastro azzurro, Moelgg il migliore: tredicesimo

Alexis Pinturault fa impazzire il pubblico francese, dominando il gigante di Val d'Isèere: il francese, al secondo successo stagionale, ha stampato un 2'02"62, precedendo di 33 centesimi l'austriaco Marcel Hirscher. Terzo, dopo una grande rimonta, il norvegese Henrik Kristoffersen (2'04"12).Per Pinturault si tratta del 17esimo successo in carriera. Male gli azzurri: Manfred Moelgg il migliore, tredicesimo.

Non bene l'Italia, nella prima gara in cui la squadra, allontanato il tecnico elvetico Steve Loche, e' stata guidata all'allenatore capo Max Carca: il migliore è stato infatti Manfred Moelgg, ma solo 13/o, in 2'03"52. Poi, ci sono Riccardo Tonetti, 16/o in 2'05"58; Florian Eisath, 17/o in 2'05"59; Luca De Aliprandini, vittima di un erroraccio, 24/o in 2'07"34. Fuori nella seconda manche Roberto Nani.

Per Hirscher un altro secondo posto nella specialità dopo quello di Soelden (e della settimana scorsa), ma con questi 80 punti il cannibale austriaco può volare a quota 360 punti, saldamente al comando della classifica generale. Per sei millesimi di scarto rimane giù dal podio Felix Neureuther, il terzo posto è del norvegese Kristoffersen, al rientro dopo i problemi con lo sponsor. Deludente Faivre, che dopo la vittoria della settimana scorsa deve accontentarsi del nono posto finale.