Zidane: "CR7 il migliore di sempre"

"Nessuno potrà mai fare quanto ha fatto lui con questa maglia, vuole sempre vincere"

Come Cristiano Ronaldo al Real Madrid nessuno mai. Parola di Zinedine Zidane che alla vigilia della semifinale del Mondiale per Club contro i messicani del Club America, ha esaltato il quattro volte Pallone d'Oro: "Può venire chiunque al Real, ma nessuno riuscirà a fare quello che ha fatto lui. E' il migliore della storia del club". Contro il Club American ci sarà: "Lui vuole vincere sempre, anche in allenamento. Staremo attenti".

Parole importanti che assumono un significato ancora più indelebile se a pronunciarle è uno come Zinedine Zidane, che oltre ad essere il tecnico attuale del portoghese, ha un passato da fuoriclasse assoluto anche con la maglia del Real Madrid: "Mi tolgo il cappello davanti al suo quarto Pallone d'Oro, ma penso possa vincerne altri. Nessuno riuscirà mai a fare quello che sta facendo lui con questa maglia e credo sia giusto dire che è il migliore della storia del Real Madrid. Ha una motivazione tremenda, che sia amichevole o una finale europea, lui vuole vincere. Anche in allenamento".

Il Real Madrid è in Giappone per il Mondiale per Club dove affronterà il Club America nella semifinale: "Vogliamo vincere questa competizione, ma sappiamo che non si riesce soltanto con i nomi. Dovremo lottare e giocare bene per arrivare in finale perché sappiamo che i messicani daranno tutto per l'impresa. Noi siamo arrivati stanchi, però abbiamo avuto modo di abituarci".

Se Cristiano Ronaldo sarà la stella offensiva del Real, chi non ci sarà è Sergio Ramos, l'eroe delle ultime settimane con i gol a tempo scaduto: "Ha qualche fastidio muscolare e non giocherà in semifinale, non vogliamo correre alcun rischio. Per Pepe vedremo".