Si ripartirà dal 28' del primo tempo in Genoa-Fiorentina gara sospesa l'11 settembre per la pioggia torrenziale che si era abbattuta su Marassi. Risultato ancora fermo sullo 0-0 e film del campionato che è andato avanti tre mesi. I viola ora attraversano un buon momento e il tecnico rossoblù Juric lo sa bene: "È una squadra splendida, anche dal punto di vista del gioco è migliorata tanto, è tra le squadre che giocano il miglior calcio".
"Quando ti soffermi sulla rosa - ha proseguito Juric - pensi alle potenzialità che hanno: ci sono Kalinic, Bernardeschi, Ilicic, Badelj, Borja Valero, tutti giocatori di grande qualità. Io dovrò stare attento a Veloso che è stato ammonito, poi non è semplice perché dovremo vedere anche l'andamento della gara. Ci giochiamo tutto in 60'".
A chiudere la conferenza le parole su Pavoletti, tra le previsioni di rientro e le voci di mercato legate all'attaccante vicinissmo al Napoli: "In campo prima di Natale non se ne parla, rientrerà dopo la sosta. Era questo il programma, dopo le vacanze tornerà a lavorare con noi. Io ho già detto che le cose fuori dal campo non mi interessano, poi ragioni e vedi come sono le cose, per adesso voglio solo grande concentrazione in vista delle partite che ci aspettano. Quello che percepisco io è che del mercato non parliamo e che le voci non ci toccano, e lo vedo anche da come lavorano in campo".
C'è una novità tra i convocati per la sfida con la Fiorentina. Orban a disposizione di Juric con lui ci sono Perin, Edenilson, Gentiletti, Cofie, Izzo, Burdisso, Simeone, Ntcham, Ocampos, Gakpé, Biraschi, Lazovic, Lamanna, Munoz, Pandev, Brivio, Fiamozzi, Rigoni, Zima, Veloso, Rincon, Laxalt e Ninkovic.