Dopo la vittoria con la Fiorentina, Juric è soddisfatto della prova dei suoi giocatori a Marassi. "Sto vedendo una squadra che cresce, anche a Milano contro l'Inter pur perdendo abbiamo giocato bene", ha spiegato il tecnico del Genoa, che poi ha parlato anche di Pavoletti: "Sì, c'è la possibilità che se ne vada. Se partirà, arriverà un'altra punta centrale altrettanto forte. Mi spiacerebbe, perché Pavo è uno che tiene alla maglia".
Sempre sui singoli, una nota di merito il tecnico la dedica a Lazovic, autore del gol che ha deciso il match con la Viola. "Sono contento per lui: quest'anno aveva sbagliato 7-8 goal. Ma sono contento anche per i giovani del Genoa, che stanno crescendo", ha spiegato Juric. A Marassi sono cadute Milan, Juve e Fiorentina, ma con le piccole il Grifone ha fatto più fatica. "Con Udinese ed Empoli abbiamo giocato anche meglio di oggi, ma non abbiamo fatto gol - ha precisato l'allenatore del Grifone -. Forse quando giochiamo i ripartenza creiamo di più, anche se a me piacerebbe più controllare la partita".
Sul banco degli imputati per la formazione iniziale, Sousa ha spiegato il suo punto di vista dopo la sconfitta col Genoa. "Kalinic? Scelta tattica ma anche di rotazione, e per la mancanza di Babacar, pensando a quanto abbiamo ancora davanti, volevo equilibrare il minutaggio". Poi sul match: "All'inizio abbiamo provato a portare più giocatori sulle fasce, dove loro sviluppano il gioco. Abbiamo provato a rimontare, ma non ci siamo riusciti". "Purtroppo abbiamo sbagliato diverse situazioni individuali, che non ci hanno permesso di raggiungere l'obiettivo - ha aggiunto il tecnico viola -. Dovevamo recuperare, e quindi rischiare, altrimenti avrei potuto risparmiare Kalinic". "Oggi il campo non era granché, ma noi eravamo in una giornata dove le cose ci sono andate un po' storte - ha proseguito -. Abbiamo avuto una crescita durante tutta la seconda parte". Poi su Zarate: "Quello che gli serve per la continuità e per le grandi partite è l'atteggiamento giusto. Noi cerchiamo di aiutare tutti, e lo vogliamo portare al miglior livello possibile".