Alexis Sanchez e Bojan Krkic potrebbero cambiare squadra, ma per motivi diversi: uno per guadagnare ancora di più rispetto a quanto non percepisca all'Arsenal, l'altro per tentare l'ennesimo rilancio della carriera dopo i magri risultati ottenuti con lo Stoke City. Il cileno ex Udinese è stato accostato al club cinese dell'Hebei China Fortune, mentre lo spagnolo potrebbe tornare in Spagna a Las Palmas o Valencia.
L’ex Milan e Roma non trova spazio nello Stoke City. Come riporta l’edizione inglese di Sky Sport, Bojan sarebbe seguito da Las Palmas e Valencia. Le due squadre sarebbero quindi pronte a dare al ventiseienne una nuova occasione per ripartire. Lanciato dal Barcellona nel 2007, l’attaccante spagnolo di origine serba non è riuscito mai a confermarsi lontano dalla Catalogna: dopo l’esperienza italiana, Bojan ha giocato all’Ajax nella stagione 2013-2014 per poi trasferirsi allo Stoke City. Dopo due stagioni discrete, quest’anno il giocatore è sceso in campo appena in una manciata di partite.
Diversa la condizione di Alexis Sanchez con l’ex Udinese che starebbe facendo pressione per ottenere un rinnovo del contratto che sia il più vantaggioso possibile. Il cileno, stando al Daily Mail, avrebbe rifiutato il rinnovo da ben 180mila sterline a settimana (circa 215mila euro) e ne chiederebbe ben 250mila (circa 298mila euro). Sanchez avrebbe infatti ottenuto un’offerta dal club cinese Hebei China Fortune guidato da Manuel Pellegrini che sarebbe pronto a ricoprire d’oro il cileno che ha dichiarato al giornalista inglese Geoff Shreeves: “Il mio futuro non dipende da me, dipende dall’Arsenal”.