Sinisa: "Panchina non all'altezza"

Il tecnico granata: "Col Napoli giocheremo come sempre per vincere, ma servirà il migliro Toro"

oraxora placeholder

Dopo il derby, il Toro si prepara ad affrontare il Napoli. E Mihajlovic non cambia il suo approccio alle gare. "Andremo lì come sempre per vincere, ma ci vorrà il miglior Toro - ha spiegato il tecnico granata -. Dovremo essere bravi a leggere ogni situazione, a essere incudine quando serve e martello quando bisogna esserlo". Poi una sonora bocciatura alla panchina: "I nostri cambi non si sono rivelati all'altezza, interverremo sul mercato".

"Il Torino è una squadra importante e i giocatori devono dimostrare sul campo quello che valgono - ha proseguito Sinisa -. Vi faccio un esempio. Tutti hanno parlato del fatto che nei primi tempi il Torino è primo in classifica". "Significa che non abbiamo mai sbagliato approccio tranne che con l’Inter a Milano - ha aggiunto -. Ma il calcio si gioca per 95 minuti. Nei secondi tempi devi cambiare, anche per infortuni e per stanchezza". "Obi e Acquah a centrocampo, Maxi Lopez, Martinez e Boyè davanti: in cinque hanno fatto un gol. Dalla panchina sono arrivati pochi gol. Il calcio non si gioca mai in undici", ha continuato il tecnico granata, puntando il dito contro le riserve. "Guardate il Crotone: sarebbe sesto nei primi tempi, invece è ultimo - ha proseguito -. Vuol dire che quando cambia uomini si vede. Guardiamo le squadre più attrezzate: la Juventus quanti punti ha fatto solo nei secondi tempi? Quando hai Dybala in panchina e lo inserisci non perdi qualità, forse la aumenti. Lo stesso la Roma con Totti. Da noi invece non succede così".

Parole chiare, che non lasciano spazio alle interpretazioni e sembrano già un appello a Cairo per il mercato. "Mancano due partite e poi c’è la sosta. Analizzando quanto successo, è così. Sono i giocatori che devono dimostrare che al Torino non servono rinforzi. Ma abbiamo giocato tante partite e abbiamo tratto delle conseguenze. Dobbiamo sicuramente intervenire sul mercato", ha dichiarato Sinisa. Ma come agirà il Toro sul mercato? "Non potremo prendere Messi e Dybala, ma qualche giocatore al posto giusto: un 5% qui e un 5% lì, giocatori che ci aiutino a migliorare - ha spiegato Mihajlovic -. Alcuni giocatori che ho sottovalutato e poi mi hanno stupito. Altri di cui pensavo bene mi hanno deluso. Prenderemo atto di tutto".

Capitolo Maksimovic: "Parliamo della partita, è più importante di Maksimovic, che peraltro gioca col contagocce. E’ andato via senza parlarmi, senza chiarire le cose a quattr’occhi con me, senza nemmeno una telefonata. Mi aspettavo di più, ma ora parliamo dei temi sulla partita, che sicuramente è più importante".

Infine qualche pronostico: "Chi vincerà lo scudetto? Può vincerlo la Juve.Squadra rivelazione? Spero il Toro. Capocannoniere e giocatore rivelazione del campionato? Dzeko e Kessie".

Notizie del Giorno

VENEZIA, DUNCAN RIENTRA IN GRUPPO

TUDOR: "FASE DIFENSIVA È FORZA DI THIAGO MOTTA"

INCHIESTA CURVE, UN FERMO PER TENTATO OMICIDIO DEL 2019

OSIMHEN: "AL GALATASARAY SONO FELICE"

NUOVO CEO PER LA KINGS LEAGUE (CHE APPRODA IN ITALIA)