Juve con il dubbio Dybala-Mandzukic, con l'argentino in vantaggio. Milan con Bacca favorito su Lapadula e Bertolacci a centrocampo. Sono queste le indicazioni dopo le sedute di allenamento in vista della Supercoppa Italiana in programma giovedì a Doha, in Qatar (17.30 ora italiana). Allegri va verso il recupero totale di Lichtsteiner e Pjanic, che nella mattinata di mercoledì hanno partecipato alla sgambata di squadra assieme al gruppo.
Nessuna lesione muscolare per Lichtsteiner. E Pjanic, reduce da una contusione all'anca, ha recuperato. Buone notizie dunque per Allegri che ha in mente di schierare i bianconeri con il 4-3-1-2. E se il terzino svizzero ha recuperato, questo significa che la linea di difesa davanti a Buffon sarà composta da Lichtsteiner, Barzagli o Rugani, Chiellini, Alex Sandro. In ballo, però, anche Barzagli che potrebbe agire da terzino destro se Lichtsteiner non verrà utilizzato. Infine c'è l'ipotesi 3-5-2, mai da scartare, soprattutto se Lichtsteiner non dovesse dare garanzie.
A centrocampo pochi dubbi: con Khedira e Marchisio ci sarà Sturaro, mentre Pjanic agirà da trequartista. Davanti, assieme ad Higuain, uno tra Dybala o Mandzukic. Nelle ultime ore sono salite le quotazioni dell'argentino che dopo il rientro dall'infortunio non ha mai cominciato dal primo minuto.
Oltre al ritardo di un giorno, Montella si porta a Doha due piccoli dubbi. Il tecnico rossonero schiererà il consueto 4-3-3. Nessuna novità davanti a Donnarumma, con Abate, Paletta, Romagnoli e De Sciglio. A centrocampo è forte la sensazione che ci sarà Bertolacci con Locatelli e Kucka. Montella è soddisfatto dal ritorno a pieno regime del centrocampista ex Genoa. Se così sarà, Bonaventura scalerà in avanti nel tridente, togliendo spazio a Niang, destinato alla panchina. Il tridente sarà quindi composto da Bonaventura, Suso e... Bacca. Sì, il colombiano è fortemente indiziato a partire titolare a scapito di Lapadula.
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Sturaro; Pjanic; Higuain, Dybala.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bertolacci; Suso, Bacca, Bonaventura.