Potrebbe essere Stephan Jovetic la carta dell'Inter per arrivare a Milan Badelj e strapparlo alla concorrenza del Milan. Il centrocampista di Paulo Sousa, considerato ideale per garantire a Pioli geometrie ed equilibrio in mezzo al campo, è da tempo inseguito anche dai rossoneri che già la scorsa estate avevano fatto un tentativo con la Fiorentina. Badelj ha detto a più riprese di essere felice di trasferirsi alla corte di Vincenzo Montella, ma il mercato di gennaio del Milan, come già spiegato da Adriano Galliani, sarà molto complicato. L'Inter potrebbe quindi provare a inserirsi con decisione su Badelj e cercare con la Fiorentina una soluzione per chiudere l'affare.
Sulla questione si è sbilanciato a più riprese Dejan Joksimovic, agente del regista viola: “A gennaio dipenderà tutto dalla Fiorentina e dalla loro volontà di cedere il mio assistito o meno. Il rinnovo del contratto è un’ipotesi che non valutiamo. Non ci sarebbe nessun problema se la Fiorentina decidesse di tenere Milan fino alla naturale scadenza del contratto (giugno 2018, ndr). Il rapporto con Sousa è sempre stato dei migliori, il mio assistito tiene sempre ottimi relazioni con i suoi allenatori. Credo che un giorno potrà diventare anche un ottimo allenatore. Inter o Milan nel suo futuro? Sono ipotesi possibili, Badelj preferirebbe giocare in Italia anche nella prossima stagione. Come ho detto prima però, tutto dipende dalla Fiorentina”.
La sfida è insomma aperta anche se la possibilità di mettere Jovetic sul piatto della trattativa dà in questo momento all'Inter un vantaggio non insignificante. Resta da capire quale possa essere la risposta dei rossoneri e quale sia effettivamente la volontà di Badelj, più attratto dall'idea di prendersi per mano la squadra di Montella.