Luiz Adriano sempre più vicino allo Spartak Mosca. L'agente dell'attaccante brasiliano, Gilmar Veloz, e l'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, si incontreranno a Rio de Janeiro mercoledì 28 dicembre per definire la posizione del giocatore. Il dirigente rossonero, che si trova in vacanza proprio in Brasile, punterebbe alla cessione di Luiz Adriano: un'operazione che consentirebbe al Milan di risparmiare circa 25 milioni.
Galliani e Veloz dovranno quindi lavorare per far sì che il passaggio dell'attaccante dai rossoneri al club russo vada a buon fine. L'incontro fissato per oggi è stato rinviato di 24 ore. Lo Spartak Mosca, allenato da Massimo Carrera, ha manifestato interesse per Luiz Adriano, ma il suo contratto spaventa la società: troppi gli oltre tre milioni garantiti dal Milan fino al 2020. Si dovrà perciò lavorare su questo aspetto, anche perché i rossoneri vorrebbero liberarsi proprio del pesante ingaggio del brasiliano che, in totale, è di circa 25 milioni lordi.
Ad ogni modo una mezza conferma sulla buona riuscita dell'operazione arriva direttamente da Adriano Galliani. "Non voglio fare chissà quali dichiarazioni, ma posso dire che il trasferimento di Luiz Adriano allo Spartak Mosca è pienamente possibile", ha dichiarato Adriano Galliani al sito di informazione sportiva russo Rsport.ru.