Doppia rimonta per l'Everton che pareggia 2-2 sul campo dell'Hull City nell'anticipo della 19esima giornata di Premier League. La squadra di Koeman impatta prima dell'intervallo il vantaggio dei Tigers con Dawson, poi nella ripresa è Barkley a replicare alla splendida punizione di Snodgrass. I Toffees salgono a 27 punti mentre l'Hull City, reduce da tre sconfitte, sale a 13 punti e lascia in fondo da solo lo Swansea.
Al KC Stadium si apre la 19esima giornata di Premier League con la sfida tra il fanalino di coda Hull City e l'Everton. L'avvio dei pradoni di casa è arrembante e al 6' arriva il vantaggio firmato da Dawson che segna in mischia su azione da calcio d'angolo. I Toffees reagiscono in maniera veemente, al 15' l'incornata di Coleman manda la sfera sul palo, poi le conclusioni di Barry e Mirallas escono di poco. Poco prima dell'intervallo l'Everton trova il meritato 1-1 per l'autorete del portiere Marshall che devia nella propria porta il tiro dalla bandierina di Mirallas.
La ripresa si apre con l'Everton in avanti e la squadra di Koeman sfiora il raddoppio con Lukaku, il cui sinistro da fuori area termina sulla traversa. Poco dopo, al 55', è l'Hull City a colpire il montante: la splendida punizione dal limite di Snodgrass manda la sfera proprio contro l'incrocio dei pali. Il mancino scozzese dell'Hull riesce però a rifarsi al 65' quando la sua esecuzione da calcio piazzato scavalca la barriera e spedisce il pallone in rete. Di nuovo in svantaggio, l'Everton riesce ancora a reagire e nel finale impatta trovando il 2-2 con Barkley all'84': bell'azione di Baines che sfonda a sinistra e pennella un cross al centro per l'inserimento e l'incornata del nazionale inglese. Al 90' la squadra di Koeman ha la chance per vincere ma il 19enne Calvert-Lewin fallisce di testa da due passi.