Secondo allenamento del 2017 per la Juve in vista della sfida di domenica sera allo Juventus Stadium contro il Bologna. Due ore di lavoro mattutine intense per i bianconeri, impegnati in una seduta prettamente atletica: i giocatori sono stati divisi in gruppi. E' rientrato a Vinovo Gonzalo Higuain, di ritorno da Buenos Aires dopo le feste in famiglia: per il Pipita una sessione di allenamento speciale prima del rientro il gruppo.
Guardate chi si rivede a Vinovo... Bentornato, @G_Higuain! ✌️ #FinoAllaFine #ForzaJuve pic.twitter.com/fFHWa562jJ
— JuventusFC (@juventusfc) 2 gennaio 2017
Assente Gigi Buffon, febbricitante. Per la ripresa del campionato contro il Bologna è in dubbio la presenza di Alex Sandro, alle prese con un trauma distrattivo ai flessori della coscia destra, rimediato in Supercoppa in Qatar. Martedì è attesa l'ufficializzazione di Rincon dal Genoa: la presentazione del nuovo rinforzo per il centrocampo di Allegri potrebbe esserci già mercoledì.
Niente Coppa d'Africa con il Ghana per Kwadwo Asamoah. Il centrocampista della Juve non è stato inserito dal ct Avram Grant nella lista dei 26 pre-convocati per la rassegna continentale. Ci sono invece i giocatori di Udinese e Torino Badu e Acquah. Esclusi eccellenti anche Kevin-Prince Boateng e Sulley Muntari.
I guai fisici che hanno colpito il centrocampista bianconero hanno convinto Grant a lasciare a Torino il giocatore, che potrà quindi restare agli ordini di Massimiliano Allegri.