La notizia era già arrivata la vigilia di Natale. Mancava solo l'ufficialità, comunicata all'apertura del calciomercato: Julian Draxler è un nuovo giocatore del Psg. Arriva a titolo definitivo dal Wolfsburg, ha firmato un contratto fino al 2021. "Mi unisco al Psg con grande gioia", le prime parole del tedesco, 23 anni. "Lascio la Germania per la prima volta in carriera, farò di tutto per aiutare il club a vincere nuovi trofei".
Si tratta del secondo colpo di mercato del Psg, che nei giorni scorsi aveva già accolto Giovani Lo Celso. Per Draxler l'investimento è stato importante: circa 42 milioni di euro al Wolfsburg. Come ha svelato Kicker nei giorni scorsi, il tedesco guadagnerà più di Cavani: 850mila euro al mese, meno solo di Di Maria e Thiago Silva.
L'avventura del tedesco con il club della Volkswagen era ai titoli di coda dagli inizi di dicembre, quando era finito fuori squadra. È sempre stato un problema il cartellino del giovane fantasista, fin da quando lo Juve gli fece una corte spietata nel 2015. Ma il giocatore preferì rimanere in Bundesliga. E Marotta se l'è legata al dito: "Non ci sarà mai spazio alla Juve per chi ha rifiutato i nostri colori".
Draxler andrà a completare il reparto offensivo di Emery andando a riempire il buco che verrà lasciato da Jesé, pronto a lasciare Parigi in prestito. "Arrivo a Parigi con grande gioia", ha detto Draxler al momento della firma. "Lascio la Bundesliga per la prima volta in carriera: scoprirò un paese e un campionato nuovi, e sono fiero di vivere questa avventura in un club che è un riferimento in Europa. Negli ultimi anni tanti grandi giocatori sono arrivati al Psg e io farò di tutto per aiutare il club a vincere nuovi titoli e ad aumentare il proprio blasone internazionale".
Nasser Al-Khelaïfi, presidente del Psg, ha accolto così Draxler: "L'acquisto di un giocatore tedesco così importante sulla scena internazionale conferma l'appeal del nostro club. Le qualità di Draxler sono perfette per il nostro progetto e per far impazzire i nostri tifosi. Le nostre ambizioni restano alte".