Luciano Spalletti ha chiesto un nuovo centrocampista per la sua Roma. Sul taccuino dei giallorossi sono finiti Milan Badelj e Lucas Torreira. Il regista croato, in rotta con la Fiorentina, costa 12 milioni di euro e potrebbe arrivare già a gennaio con i soldi derivanti dalla cessione di Leandro Paredes. L'uruguayano, invece, vuole un adeguamento dalla Sampdoria per non partire. "C'è un problema nel contratto e va risolto" le sue parole.
Esperienza e geometrie da un parte, grande prospettiva e interdizione dall'altra. La Roma è tra Badelj e Torreira, con la consapevolezza che prima di acquistare deve vendere e tutti gli indizi portano a Leandro Paredes che, per via della giovane età, ha una quotazione piuttosto elevata (15 milioni) e garantirebbe la somma necessaria per dare l'assalto a uno dei due centrocampisti.
La situazione del croato della Fiorentina, come il suo agente non smette di ricordare quasi con cadenza giornaliera, è molto chiara. Il suo contratto con la Viola scade nel gugno 2018 e non c'è alcuna intenzione di rinnovare. I Della Valle, però, non hanno intenzione di fare sconti e per privarsi del giocatore (mossa che a Paulo Sousa piacerebbe davvero poco) vogliono 12 milioni di euro. Sulle sue tracce c'è anche il Milan.
Costa più o meno la stessa cifra, ma è più un acquisto in prospettiva per via dei soli 20 anni, invece, Torreira. Sul giocatore c'è anche il Siviglia, alla finestra insieme alla Roma per capire come si evolverà il nodo del rinnovo contrattuale del contratto in scadenza nel 2020. Dalle colonne della Gazzetta dello Sport, l'uruguayano ha fatto capire a chiare lettere che pretende un adeguamento visto quanto di buono fatto in prestito a Pescara in Serie B e in questi primi mesi in Serie A. Altrimenti sarà addio. "Penso di meritare attenzione. Non voglio passare da cattivo, ma ho cinque fratelli che voglio aiutare in tutto e per tutto" il suo sfogo. E la palla passa ora a Ferrero.