Roma, altro rifiuto di Jesé

Lo spagnolo preferisce il Las Palmas. Derby con la Lazio per l'olandese dell'Ajax

La Roma è alla disperata ricerca di un esterno d'attacco di qualità. La cessione di Iturbe al Torino e la partenza di Salah verso la Coppa d'Africa, hanno ridotto le scelte di Spalletti per il tridente offensivo. Il budget per il mercato di gennaio è ridotto, ma il tecnico vuole un colpo. Jesé è il preferito, ma l'ex Real ha spiazzato tutti preferendo trovare un accordo con il Las Palmas prima di parlare coi giallorossi. Alternativa El Ghazi.

Dopo una prima parte di stagione deludente con la maglia del Psg, Jesé Rodriguez è in uscita da Parigi con tanto di etichetta di flop ammessa dalla stessa dirigenza. La Roma, così come il Milan, sono interessate al giocatore che però ha suscitato più di un dubbio dal punto di vista caratteriale. Con Iturbe al Torino e Salah impegnato con l'Egitto in Coppa d'Africa, Spalletti può contare solo su Perotti ed El Shaarawy per il ruolo d'attaccante esterno, con entrambi che preferiscono giocare a sinistra rendendo la metà spostati sull'altro versante. Il ridotto budget della campagna invernale sarà quindi tutto dirottato sull'esterno d'attacco, possibilmente in grado di giocare a destra, e il tecnico vorrebbe l'ex Real Madrid.

Nelle ultime ore, però, sono sorti diversi dubbi su Jesé. Come riporta L'Equipe, lo spagnolo avrebbe indicato la sua preferenza verso il Las Palmas (che non può permettersi l'ingaggio) piuttosto che verso la Roma o il Milan, rifiutando un trasferimento in Serie A. Una convinzione che ha rallentato di molto le mosse di Massara che, dopo la partita contro il Genoa, sposterà il mirino verso un altro obiettivo: Anwar El Ghazi. Per l'esterno dell'Ajax è pronto a partire un derby capitolino con la Lazio con la trattativa per il prestito oneroso a 1 milione di euro più l'obbligo di riscatto fissato a otto.