Roma, caccia all'esterno

Il direttore sportivo Massara a Londra, obiettivo l'esterno per Spalletti

London calling Frederic Massara. L'uomo mercato della Roma è volato nella capitale inglese per incontrare il maestro Walter Sabatini, ma soprattutto per mettere le basi per due affari possibili. Spalletti vuole un esterno per sostituire Iturbe e Salah e il direttore sportivo ha sondato l'Everton per Deulofeu, anche se sullo spagnolo è molto più avanti il Milan. Già avviati invece i contatti per Musonda attaccante veloce, ma inesperto del Chelsea.

Profili molto diversi il belga e lo spagnolo. Il primo ha due anni di meno, meno esperienza internazionale. E nel prestito al Betis Siviglia non ha convinto. La stellina dell'Under 21 spagnola può invece contare su una scuola di primo livello, l'accademia del Barcellona dove ha fatto tutta la trafila nella giovanili. Sullo sfondo resta invece Jesè, l'esterno del PSG insiste per tornare a casa e giocare nel Las Palmas, ma manca l'accordo tra la squadra di Parigi e quella della Canarie.

A complicare i piani della Roma, ma anche del Milan, il tecnico dell'Everton Ronald Koeman che ha spiegato: "Al momento non parte perché sono infortunati Bolasie e Calvert-Lewin. Non ci sono possibilità e non abbiamo avuto contatti“. Quando recupererà almeno uno dei due la società inglese potrà anche discutere il trasferimento dell’ex Barcellona. Ma è difficile che l’Everton possa accettare un prestito con diritto di riscatto.