Finisce senza reti la sfida tra Sassuolo e Torino. Uno 0-0 che fa male soprattutto ai granata, incapaci di realizzare quanto di buono costruito e ora un po' più distanti dall'Europa. Al Mapei Stadium Belotti non è infallibile e sbaglia un paio di occasioni soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa la partita si appiattisce piano piano fino al 50', quando Ragusa (in fuorigioco) colpisce una clamorosa traversa da due passi. Debutta Iturbe, torna Berardi.
Il Torino frena nella sua difficile rincorsa all'Europa League e ottiene il primo pareggio da cinque gare a questa parte. Interrompe la striscia di tre sconfitte consecutive, invece, il Sassuolo, che muove una classifica ai limiti della zona pericolosa. Insomma, un punto che serve pochino a entrambe, in attesa di tempi migliori. Magari anche grazie a Iturbe e Berardi.
Fosse un incontro di pugilato, il primo tempo si chiuderebbe a favore del Torino, anche se solo ai punti. In realtà Consigli non deve fare parate clamorose, ma solo perché Belotti e compagni devono aggiustare la mira. La squadra di Mihajlovic comincia il primo tempo con Obi che non riesce a schiacciare di testa, sparando alle stelle, e lo chiude con una spettacolare rovesciata di Belotti, finita fuori di poco. Nel mezzo alcune buone opportunità per lo stesso "Gallo", Benassi e Ljajic, tutte con il solo difetto di mancare il bersaglio grosso. Ha ben poco da sorridere, invece, Di Francesco, che si deve accontentare di un paio chance capitate al giovane Ricci, che però non è abbastanza freddo per impensierire Hart. Insomma, un primo tempo che non scalda, ma nemmeno lascia inddiferenti.
Non cambia il copione nella ripresa: il Torino spinge, il Sassuolo bada più che altro a coprirsi. Finché, poco alla volta, esce dal guscio e prova a costruire qualcosa di interessante. Anche i propositi migliori, però, si spengono col passare dei minuti e così, dopo una protesta di Defrel per una trattenuta a vicenda con Moretti in area, gli occhi sono tutti per due ingressi in cmapo. Quello di Iturbe, alla prima ufficiale con la maglia granata, e quella, attesissima, di Berardi, di nuovo calciatore dopo l'infortunio al ginocchio sinistro rimediato a fine agosto. Nessuno dei due, comunque, sposta l'esito della partita e i brividi finali portano la firma di Iago Falque, che quasi allo scadere dà l'illusione del gol con una punizione fuori di un soffio, e di Ragusa, che nel recupero centra la traversa da due passi (ma era in fuorigioco). L'emblema di una partita che poteva essere e che invece non è stata.
Lirola 6 La Juve cerca un esterno e lui ha potenzialità, ma stavolta le tiene nascoste.
Aquilani 6,5 Debutto incoraggiante, ma senza lampi per l'ex Pescara.
Defrel 4,5 Un autentico fanstasma, forse era rimasto in vacanza.
Berardi 6 Pochi minuti per riassaporare il campo e beccarsi subito un giallo.
Ljajic 5 Qualche lampo nel buio, insomma il solito Adem.
Belotti 6 col tempo aggiusta la mira, ma manca il bersaglio grosso.
Iturbe 5,5 Può fare poco e poco fa.
SASSUOLO-TORINO 0-0
Sassuolo (4-3-3): Consigli 6; Lirola 6, Letschert 6, Acerbi 6,5, Peluso 5; Aquilani 6,5, Sensi 6, Ragusa 5,5; Ricci 5,5 (33' st Matri 5,5), Defrel 4,5, Politano 5,5 (27' st Berardi 6). A disp.: Pomini, Pegolo, Terranova, Dell’Orco, Pierini, Franchini, Duncan, Adjapong, Erlic, Iemmello. All.: Di Francesco 6.
Torino (4-3-3): Hart 6; Zappacosta 6, Rossettini 6, Moretti 6,5 (39' st Castan sv), Barreca 6; Benassi 6, Valdifiori 6, Obi 5,5 (34' st Baselli 5,5); Iago Falque 5,5, Belotti 6, Ljajic 5 (23' st Iturbe 5,5). A disp.: Padelli, Cucchietti, Ajeti, Avelar, De Silvestri, Lukic, Martinez, Boyé, Maxi Lopez.. All.: Mihajlovic 6
Arbitro: Irrati
Marcatori: -
Ammoniti: Belotti, Valdifiori, Baselli (T), Berardi, Ragusa (S)
Espulsi: -