Fiorentina, arriva Sportiello

Il portiere lascia l'Atalanta, alla Viola il diritto di riscatto

oraxora placeholder

Colpo in entrata della Fiorentina: il club viola ha definito l'arrivo dall'Atalanta di Marco Sportiello, portiere classe '92, autentico pallino del ds Corvino. L'estremo difensore era da mesi relegato in panchina a Bergamo, con Gasperini che gli ha preferito Berisha. Sportiello arriva a Firenze con un prestito di 18 mesi: la società viola si riserva il diritto di riscatto, fissato a 8 milioni. Giovedì le visite mediche e la firma.

Si finalizza così un trasferimento che stava già per concretizzarsi la scorsa estate, quando negli ultimi giorni di mercato la Fiorentina era vicinissima al portiere, inseguito a lungo anche dal Napoli. Gli ultimi mesi di Sportiello a Bergamo sono stati complicati: Gasperini gli ha preferito Berisha e il portiere azzurro classe '92 è tornato tra i pali solo nel finale del 2016, in concomitanza con l'infortunio del portiere albanese.

Ma la storia tra Sportiello e l'Atalanta era ormai segnata. Durante il match di Coppa Italia della Fiorentina con il Chievo si è definita la trattativa: prestito di 18 mesi con diritto di riscatto per i viola fissato a 8 milioni. Sportiello, che avrebbe potuto giocare in Coppa Italia contro la Juve, è stato tenuto in panchina da Gasperini.

Il suo arrivo a Firenze apre però un'altra dicotomia tra i pali: giocherà l'ultimo arrivato o Sousa sceglierà ancora Tatarusanu? Di sicuro per Sportiello si apre un'altra sfida interessante, che il portiere dovrà sfruttare anche per provare a conquistare una maglia azzurra.

Il mercato dei portieri però non si ferma: dopo lo scambio Storari-Gabriel tra Milan e Cagliari, ora il trasferimento di Sportiello. Intanto il Genoa, che ha perso Perin e aveva pensato proprio all'estremo difensore dell'Atalanta, sta per dare il benvenuto ad Agazzi. Resta il Napoli, che vuole un vice Reina importante.

Notizie del Giorno

UDINESE, BRENNER NEL MIRINO DEL PALMEIRAS

THE ATHLETIC: GUARDIOLA RINNOVA COL CITY

FIORENTINA, COLPANI PARLA DEL TRASFERIMENTO: "A PALLADINO HO DATO CARTA BIANCA"

MLS, "TATA" MARTINO SI DIMETTE DA ALLENATORE INTER MIAMI

IL REAL MADRID INSERISCE LACAZETTE FRA GLI OBIETTIVI PER GENNAIO