Nfl: i Packers stendono i Cowboys

Green Bay accede alla Finale di Conference battendo 34-31 Dallas. Pittsburgh si impone 18-16 sul campo dei Kansas City Chiefs

Nella notte Nfl un field goal da 51 yard siglato allo scadere da Mason Crosby regala ai Green Bay Packers la vittoria per 34-31 a Dallas sui Cowboys e l'accesso alla finale della Nfc Conference contro gli Atlanta Falcons, ultimo atto prima del Super Bowl LI. Successo esterno anche per i Pittsburgh Steelers che si impongono 18-16 all'Arrowhead Stadium di Kansas City e accedono all'AFC Championship Game dove affronteranno i New England Patriots.

Definite dunque le due finali di Conference che andranno in scena in Italia nella notte tra domenica 22 e lunedì 23 gennaio: Atlanta-Green Bay e New England-Pittsburgh. Ancora una volta protagonista è il quarterback Aaron Rodgers che trascina i suoi Packers al successo non solo con 356 yards lanciate e 2 Td pass, ma soprattutto con un completo in corsa da 36 yds su un 3° down e 20 che Cook mette terra. In piazzola si presenta il kicker Crosby che da 51 yds riesce nell'impresa di centrare i pali regalando a Green Bay il successo sui Cowboys, teste di serie numero 1 dell'Nfc. A Dallas non bastano i 3 TD pass del rookie Dak Prescott. Gara più difensiva quella andata in scena nel Missouri e vinta dagli Steelers in volata. Pittsburgh si impone senza segnare mete ma grazie ad una prestazione da cecchino del kicker Chris Boswell che mette a segno 6 calci su 6 (record dei playoff).