E' il giorno di Gabigol! Questa sera a San Siro alle ore 21 l'Inter ospita il Bologna per la sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia e il tecnico nerazzurro Stefano Pioli dà la prima chance da titolare a Gabriel Barbosa, finora sempre entrato dalla panchina nelle poche presenze accumulate. Il brasiliano agirà nel trio di trequartisti con Joao Mario e Eder alle spalle della punta Palacio.
L'Inter, reduce dal 3-1 al Chievo, quinto successo di fila in campionato, vuole avanzare nel tabellone di Tim Cup, competizione cui Pioli e la società tengono molto. In questa stagione Inter e Bologna si sono affrontate in campionato a settembre e finì 1-1 con Perisic che rispose a Destro e regalò un punto a Frank De Boer. In Coppa Italia invece si sono affrontate 20 volte, 3 delle quali agli ottavi e sempre coi nerazzurri vincenti: l'ultimo precedente risale al 2012-13, nei quarti di finale, e l'Inter vinse 3-2 ai supplementari con gol decisivo di Ranocchia al 120'.
Inter (4-2-3-1): Carrizo; D'Ambrosio, Medel, Murillo, Ansaldi; Gagliardini, Kondogbia; Gabigol, Joao Mario, Eder; Palacio.
A disposizione: Handanovic, Berni, Ranocchia, Andreolli, Nagatomo, Santon, Miangue, Brozovic, Candreva, Gnoukouri, Icardi, Biabiany. Allenatore: Pioli.
Bologna (4-3-3): Da Costa; Krafth, Oikonomou, Maietta, Masina; Donsah, Pulgar, Dzemaili; Rizzo, Destro, Di Francesco.
A disposizione: Mirante, Sarr, Brignani, Mbaye, Bianconi, Viviani, Nagy, Frabotta, Mounier, Krejci, Floccari, Okwonkwo. Allenatore: Donadoni.