Milan-Deulofeu: prestito secco

Montella vuole recuperare Niang, per Sosa nessuna offerta ufficiale dal Fenerbahce

Nuovo contatto tra Milan e Everton per il passaggio in rossonero di Gerard Deulofeu. Dopo la sfida contro il Torino, Galliani aveva mostrato un certo ottimismo nella trattativa, ma cambierà la formula. Per lo spagnolo è stato proposto un prestito secco, viste le clausole pro-Barcellona che ne avrebbero complicato il riscatto. Per le uscite, Niang non ha ricevuto proposte mentre Sosa piace al Fenerbahce, ma ancora niente di concreto.

Gli incontri tra i rossoneri e la società inglese continuano, ma è cambiata la premessa. Si tratta per un prestito secco visto che il Barcellona vanta dei diritti di prelazione sul giocatore in caso di cessione a titolo definitivo, così come il diritto di "recompra" per due anni. Il Milan vuole Deulofeu che ha già accettato la nuova destinazione, ma ci sono dettagli da limare almeno fino al 30 giugno, per poi capire cosa potrà esserne in futuro. Niente diritto né obbligo di riscatto, non è possibile.

Sul fronte uscite, invece, si vocifera di offerte per Niang e Sosa, ma anche in questo caso la situazione è ingarbugliata. Per il francese, che non sta vivendo un momento di forma ottimale, c'è un flebile interesse dell'Arsenal, ma non sono arrivate offerte irrinunciabili in società. Montella ha tutta la volontà di recuperare il giocatore. Su Sosa, invece, c'è l'approccio del Fenerbahce, ma che non si è ancora concretizzato con un'offerta ufficiale. Qualora dovesse pervenire la dirigenza la valuterà con lo staff tecnico.

"Entro stasera una risposta per Deulofeu? Stiamo parlando, ci vuole tempo", ha detto l'ad del Milan Adriano Galliani ai microfoni di Milannews.it all'uscita da Casa Milan. "Sosa? Non lo diamo, abbiamo deciso con l'allenatore che resta al Milan".