MOTOGP OLANDA

MotoGP, Bezzecchi: "Squalifica di Brno occasione per migliorarmi come persona, che bello lavorare con Pecco"

Il leader del Mondiale accoglie Bagnaia in Aprilia, poi torna sull'episodio della spinta al commissario in Repubblica Ceca. Marquez: "Altri due anni in Ducati era quello che speravo"

© Getty Images

© Getty Images

"Finalmente si torna in pista, sono contento. Tutto quello che è successo nei giorni scorsi è stato complesso e ci tenevo a scusarmi per il gesto che ho fatto. Mi sono ovviamente pentito molto ed è stata una cosa molto sbagliata. Purtroppo ho gestito male la situazione e non sono stato in grado di controllarmi. Il passato ormai ovviamente è il passato, però è giusto riflettere e cercare di imparare da questi errori. È un'occasione in più per cercare di migliorarmi come persona". Alla vigilia del weekend del GP d'Olanda, il leader del Mondiale MotoGP Marco Bezzecchi torna a parlare dell'episodio che gli è costata la squalifica a Brno, una spinta a un commissario dopo una caduta avvenuta nella sprint. "La mia valutazione è che è sicuramente una stagione, finora, molto bella, dove ci sono tanti rivali fortissimi. Fortunatamente anche noi siamo stati della partita, quindi per adesso tutto bellissimo - ha aggiunto il pilota dell'Aprilia a Sky Sport - Ovviamente è ancora lunga, però ci aspettano delle gare importanti come questa e il Sachsenring prima della pausa e, quindi, cerchiamo di fare bene".

Sull'ufficialità dell'arrivo di Bagnaia nel team di Noale a partire dal 2027. "Sono contento ovviamente per tutta l'Aprilia, per tutta la nostra squadra, e ovviamente anche per Pecco. Secondo me sarà bello lavorare per davvero insieme, credo la nostra prima volta in MotoGP - ha evidenziato Bez - Ma è bello anche oggi, perché comunque io e Jorge Martin abbiamo un bel rapporto: mi trovo bene e l'affinità della squadra è bella, quindi dobbiamo concentrarci su quest'anno e, ovviamente, essere contenti per l'anno prossimo, ma soprattutto concentrarci su quest'anno".

Marquez: "Credo che farò più fatica" -

 "Sono molto contento di rimanere per altri due anni con Ducati, era quello che speravo. L'inverno non è stato semplice dopo l'infortunio in Indonesia, ma hanno creduto in me. Mi hanno atteso e mi hanno dato la possibilità di prendere la decisione al momento giusto". Marc Marquez ha parlato così del suo rinnovo durante la conferenza stampa prima el GP d'Olanda. "Spero e penso che la mia condizione fisica mi seguirà, che gli infortuni mi daranno la possibilità di farlo. Le ultime settimane mi hanno fatto capire che sto tornando a un livello accettabile per essere competitivo. Ma vediamo, sono concentrato sul presente". E il presente é la gara in Olanda: "Se vinco qui domenica... questo tracciato non mi è mai piaciuto particolarmente, ho fatto fatica anche quando ero in piena forma - ha ricordato Marquez -. Vediamo come andrà giorno dopo giorno, non mi pongo limiti ma neanche obiettivi. Credo che farò un po' di fatica, ma spero che il weekend possa finire bene".