Australian Open: Seppi agli ottavi

L'azzurro vince la maratona con Narcis in 4 set, il britannico regola 3-0 Querrey

oraxora placeholder

Andreas Seppi accede agli ottavi di finale degli Australian Open, primo Slam stagionale, aggiudicandosi la maratona di 3 ore e 7 minuti contro il belga Steve Darcis: 3-1 (4-6, 6-4, 7-6, 7-6) il punteggio a favore del 32enne altoatesino che domenica affronterà Stan Wawrinka, vincente 3-1 (3-6, 6-2, 6-2, 7-6) sul serbo Viktor Troicki. Avanza agevolmente il numero 1 Andy Murray che si sbarazza 3-0 (6-4, 6-2, 6-4) dell'americano Sam Querrey.

Dopo l'impresa con Kyrgios, Seppi supera anche Darcis e approda per la quinta volta in carriera agli ottavi di finale di uno Slam, la terza all'Australian Open. L'altoatesino perde il primo set ma non demorde e nel secondo alza il ritmo trovando il break sul 5-4. Il terzo e il quarto parziale vengono decisi dai tie break, dominati entrambi dall'azzurro (7-1, 7-2). Seppi affronterà agli ottavi Wawrinka, in vantaggio 8-4 nei precedenti. Nessun problema per Andy Murray che travolge Querrey e nel prossimo turno affronterà il tedesco Alexander Zverev, vincente 3-1 (6-1, 4-6, 6-3, 6-0) sul tunisino Jaziri.

In campo femminile la numero uno del mondo Angelique Kerber regola con un sonoro 6-0, 6-4 Kristyna Pliskova e incontrerà la statunitense Coco Vandeweghe (35 Wta) che si è imposta 2-1 (6-4, 3-6, 7-5) sulla canadese Eugenie Bouchard (47 Wta). Per l'americana, nipote di Kiki Vandeweghe, si tratta del primo approdo agli ottavi di finale agli Australian Open.

Notizie del Giorno
TENNIS

Coppa Davis, Italia-Argentina LIVE: Sinner sfida Baez per pareggiare i conti

TENNIS: GOITINI, "SPONSOR INTERNAZIONALI ANCHE DOPO IL 2028"

CIRO FERRARA: "RANIERI CAPOPOPOLO, RICORDO QUELLA VOLTA CHE GLI DISOBBEDII"

LAZIO, GILA CHIAMA IL REAL: "QUI È IL MIO FUTURO"

MONCADA: "I RINNOVI DI THEO E MAIGNAN? SIAMO MESSI BENE"

MOTOCICLISMO, "PREMIO FAIR PLAY MOTOMORPHOSIS" A FILIPPO ROVELLI