Piccola apertura del Sassuolo per Defrel-Roma. Nonostante il presidente Squinzi abbia provato a blindare l'attaccante con un "spero di trattenerlo, è importante per noi", è il ds Carnevali a fare il punto della situazione, aprendo uno spiraglio per i giallorossi: "Noi non vogliamo cedere a gennaio. L'offerta della Roma? Non è ancora arrivata, aspettiamo di vederla". Poi spiega quale potrebbe essere la chiave: "Loro hanno giovani molto interessanti".
È il gioco delle parti: la Roma prepara un'offerta articolata, ovvero un prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto fissato a 18 milioni. Ma dalle parole del ds del Sassuolo sembra chiaro il riferimento ai giovani nella rosa giallorossa: i neroverdi vogliono contropartite tecniche e futuribili. Anche se l'intenzione sarebbe quella di fare muro e di tenere Defrel, oltre a Berardi, blindato da Squinzi.
Carnevali ha spiegato a Sky: "Seguiamo una politica e vorremmo cercare di continuare con i nostri giocatori, quindi di non privarci dei migliori. Come anche negli anni passati, come fu con Zaza. Credo che il cammino sia ancora lungo ed abbiamo bisogno dei nostri migliori giocatori. Defrel? Aspettiamo di vedere l'offerta perché dobbiamo valutare, fino ad oggi non è arrivata. Con la Roma abbiamo un ottimo rapporto, ascoltarli ci farebbe grande piacere. Però vedremo, perché la volontà è quella di non cedere a gennaio".
"Visto tutto quello che viene scritto non è facile per un ragazzo giovane, però per me è un Defrel è una persona straordinaria e si sta allenando nel modo migliore. Sono sicuro che se accadrà nulla non avrà problemi a restare concentrato sul Sassuolo. Spiraglio aperto per la Roma? Credo che sia giusto che non ci sia una chiusura totale, perché è anche giusto ascoltare e vedere cosa succede. Abbiamo avuto anche altre richieste, la Roma non è l'unica. Defrel è sicuramente un giocatore richiesto anche da squadre importanti da altri campionati. Questa sera c'era anche Ranieri qui ed anche il Leicester ci ha chiesto Acerbi due volte. Il mercato di gennaio deve essere consderato di riparazione, ma noi vogliamo migliorarci e valutare se ci sono giovani interessanti. La Roma ha giovani interessanti ed è giusto valutare".
"Fino al termine della stagione sicuramente resta, per noi Berardi è una bandiera e faremo di tutto perché diventi una bandiera permanente". Giorgio Squinzi blinda così la stella del suo Sassuolo, senza pero' escludere definitivamente la partenza di Defrel. "E' un giocatore in cui crediamo tantissimo, ha contribuito ad alleggerire l'assenza di Berardi nella prima parte della stagione e speriamo di poterlo avere per tutto il campionato - ha detto il presidente del Sassuolo a margine del 'Premio Gianni Brera - Sportivo dell'anno' -. Non mi interesso direttamente di mercato, per noi e' un giocatore importante come Acerbi e tanti altri". Parlando del rendimento della squadra, Squinzi ha notato che sta "tornando nella normalita'. Abbiamo avuto uno sbandamento dovuto a tanti infortuni ma sono assolutamente convinto che nella seconda parte del campionato torneremo il Sassuolo dell'anno scorso, quello che ho indicato io, ossia una squadra che stia stabilmente fra le prime 5-6 della classifica