Il Torino continua a rimandare la prima vittoria del 2017. Finisce 1-1 la sfida casalinga con l'Atalanta. Granata avanti al 16' con Iago Falque con un colpo di testa su cross di Barreca. E quest'ultimo rischia grosso colpendo la sua traversa. Nella ripresa dentro Kessie per Grassi e l'Atalanta trova il pareggio al 21' con Petagna su passaggio di Kurtic. I bergamaschi sfiorano il colpaccio con Kurtic e con Petagna, ma Hart si fa trovare pronto.
Mihajlovic ritrova Baselli al centro dell'attacco. Al suo fianco Iago Falque e Ljajic. Moretti vince il ballottaggio con Castan per affiancare Rossettini al centro della difesa, Obi e non Baselli nel centrocampo a tre. Gasperini - che è squalificato, in panchina siede Gritti - lascia fuori Kessie e schiera titolare Grassi in mediana. In avanti tutto invariato, con Kurtic alle spalle della coppia Gomez-Petagna. L'inizio è di marca granata. Gli uomini di Mihajlovic tengono costamentente l'iniziativa, con gli ospiti costretti nella propria metà campo. Dopo gli squilli di Ljajic e Iago Falque, al 16' il Torino passa meritatamente in vantaggio proprio con lo spagnolo: bella accelerazione di Barreca sulla sinistra, perfetto cross in mezzo per la testa dell'attaccante che batte Berisha. Alla mezz'ora Mihajlovic è costretto al cambio: fuori Obi e dentro Benassi. Con il passare dei minuti l'Atalanta guadagna campo e comincia a rendersi pericolosa. Barreca rischia grosso centrando la traversa della sua porta nel tentativo di respingere un pallone velenoso in area, poi Hart è bravo a salvare in due occasioni. Respinto con i pugni un tiro potente dl limite di Gomez.
A inizio ripresa un cambio per l'Atalanta: dentro Kessie e fuori Grassi. E l'ingresso dell'ivoriano regala vivacità alla manovra d'attacco dei bergamaschi. Dopo una punizione di Ljajic alta di poco e ancora una conclusione del serbo su cui Berisha interviene facile, è Petagna ad avere una buona occasione sui piedi ma si fa recuperare da Moretti. L'attaccante 'rimedia' al 21': palla filtrante di Kurtic, il numero 29 di Gasperini si gira e infila alla sinistra di Hart. E' un ottimo momento per l'Atalanta, che subito va vicinissima al raddoppio con Kurtic, che però spara altissimo da buona posizione. E ancora l'ex Torino spreca poco dopo calciando su Hart. Fuori di pochissimo una punizione di Ljajic poi Hart nega la gioia del raddoppio a Petagna con un ottimo intervento. Kurtic ha di nuovo due buone occasioni (Barreca rimedia poi conclusione alta). E prima del triplice fischio Belotti tenta il tiro a giro ma la mira è sbagliata.
Torino-Atalanta 1-1
Torino (4-3-3): Hart 7; De Silvestri 6, Rossettini 5, Moretti 6, Barreca 7; Benassi 6, Valdifiori 5 (28' st Iturbe 5,5), Obi 6 (30' Baselli 5); Falque 6,5, Belotti 6, Ljajic 6. A disposizione: Padelli, Cucchietti, Castan, Gustafson, Vives, Lukic, Boyè, De Luca, Ajeti. All.: Mihajlovic 5,5.
Atalanta (3-4-1-2): Berisha 6; Zukanovic 6, Toloi 6, Caldara 6; Conti 5,5, Freuler 5,5, Grassi 5 (1' st Kessie 6,5), Spinazzola 6; Kurtic 6; Gomez 6 (40' st D'Alessandro sv), Petagna 6,5 (42' st Pesic sv). A disposizione: Gollini, Rossi, Cristante, Masiello, Migliaccio, Paloschi, Raimondi, Melegoni Bastoni. All.: Gritti 6 (Gasperini squalificato).
Arbitro: Damato
Marcatori: 16' Iago Falque (T), 21' st Petagna (A)
Ammoniti: Moretti (T), Freuler, Caldara (A)
Hart 7 - Due salvataggi nel primo tempo. Petagna lo buca alla sua sinistra poi però ipnotizza Kurtic e nel finale evita la sconfitta con una grande parata su Petagna.
Barreca 7 - Ottima prestazione per il difensore classe 1995: suo l'assist per il gol del vantaggio granata firmato Iago Falque dopo una bella cavalcata sulla sinistra poi è autore di una chiusura provvidenziale su Kurtic che evita il peggio ai granata.
Kessie 6,5 - Di ritorno dalla Coppa d'Africa, resta per tutto il primo tempo in panchina. Entra a inizio ripresa al posto di Grassi e l'Atalanta cambia faccia: più robusta a centrocampo e decisamente più vivace in avanti.
Kurtic 6 - Sua la palla filtrante per Petagna, che poi firma il gol del pareggio. Ma il giudizio non è più alto perché ha dalla sua un paio di occasioni per regalare all'Atalanta la vittoria ma spreca anche clamorosamente.
Rossettini 5 - Troppo molle in occasione dell'1-1 dell'Atalanta: Petagna vince il duello fisico, si libera del suo controllo, si gira e batte Hart. Imperdonabile.