Tra le big la Roma è stata sicuramente la squadra più attiva in questo ultimo giorno di mercato. Ma a condizionare la giornata è il no di Gerson al Lille. Il brasiliano non ha trovato l'accordo con la società francese. I giallorossi hanno anche incassato il no dal Sassuolo per Gregoire Defrel e dal Napoli per Giaccherini. In uscita il giovane terzino Seck, che va in prestito al Carpi. Rimangono anche Paredes e Manolas.
La Roma ha trovato una sistemazione per Moustapha Seck. Il terzino è stato ceduto in prestito al Carpi.
Niente da fare per il passaggio del brasiliano Gerson al Lille, un affare che poteva portare nelle casse della Roma 18 milioni. Il giocatore non ha trovato l'accordo economico con la squadra francese.
L'agente di Donsah Oliver Arthur chiude la porta a qualsiasi possibilità di un trasferimento del suo assistito nell'ultimo giorno di mercato: "Finalmente, tutto concluso. Donsah non si muoverà dal Bologna in questo mercato di gennaio. Forse lo fará in futuro".
Il tecnico della Roma Spalletti parla della trattativa che sembra sfumata tra i giallorossi e il Lille per Gerson:"Si è fatta una valutazione corretta. Essendo capitata una situazione dove poteva far vedere le sue qualità la società ha trovato un accordo. Poi dipende dalle trattative che il ragazzo ha la società e non so cosa è successo. Ora è in stand-by, potrebbe anche ritornare e noi continueremo a lavorarci per farlo migliorare. Sul mercato ho commesso un errore: mi sono dimenticato che Seck se capita l’occasione lo mandiamo a giocare. Paredes sono contento se rimane".
La notizia che rimbalza dalla Francia è clamorosa. Sarebbe saltata la trattativa che doveva portare Gerson al Lille. Sfuma così un affare che avrebbe portato nelle casse giallorosse 18 milioni di euro in caso di riscatto.
Ci sarebbe già un accordo di massima per giugno, e si tratterebbe di un ottimo affare, ma la Roma sta provando in queste ore a convincere l'Atalanta a lasciar partire subito Kessie. Difficile, ma non del tutto da escludere.