MotoGP, Rossi: "Giornata positiva"

Iannone: "Passi avanti, guido con fiducia". Lorenzo: "Ancora lontano dal limite"

@

Dopo una prima giornata complicata, Valentino Rossi ritrova il sorriso nel day-2 dei test. "E' stata una giornata positiva, mi sentivo meglio e siamo riusciti a fare tanti giri; soprattutto siamo riusciti a lavorare con costanza. Avevamo molto da provare, un nuovo telaio, diverse soluzioni per l'elettronica e un po' di gomme. Va tutto bene e siamo abbastanza contenti. Ho provato a fare un time attack e ho migliorato il mio tempo. E' positivo", ha detto.

L'uomo del giorno è stato Andrea Iannone. "Sono molto contento - ha detto il pilota abruzzese - anche se abbiamo avuto poco tempo a causa delle condizioni della pista. La cosa più importante è che abbiamo fatto un passo in avanti. Nei primi giri non ero a mio agio, poi quando abbiamo provato alcune modifiche ho recuperato fiducia e i tempi sul giro si sono visti. Non si è trattato di modifiche radicali ma di piccoli miglioramenti che sono risultati efficaci. Stiamo lavorando molto bene, mi sto trovando bene con la mia squadra, stanno lavorando duramente e questo dà un atteggiamento positivo che mi permette di guidare con fiducia", ha spiegato.

Dopo una debutto "difficile", Jorge Lorenzo si è detto "molto contento dei progressi che abbiamo fatto. Adesso capisco molto di più la moto e sono riuscito a migliorare il mio rendimento, anche se sono ancora lontano dal mio limite. Abbiamo anche migliorato il set-up generale della Desmosedici GP e inoltre ho potuto verificare che quello che pensavo ieri era corretto: ho solo bisogno di un po` di tempo e di fare molti giri per avvicinarmi sempre di più al vertice e al mio limite con questa moto".

Deluso, invece, Marc Marquez. "Non è stato il nostro giorno. Abbiamo avuto molti problemi e perdite di tempo ai box e poi ha avuto anche un inconveniente con l'altra moto. Ci vuole tempo per trovare la migliore messa a punto e abbiamo utilizzato la stessa di ieri con delle nuove parti. Domani se il tempo è ok cercheremo di migliorare ma il ritmo non è male. Abbiamo ancora molte cose da provare", le sue parole.