Anche il Barcellona su Allegri

Non c'è solo l'Arsenal sul tecnico della Juventus

Il futuro di Massimiliano Allegri alla Juventus sembra essere sempre più in dubbio. L'allenatore bianconero, infatti, starebbe pensando già da diverso tempo a un'esperienza europea. Fino a pochi giorni fa l'Arsenal era la squadra in pole position, ma ora anche il Barcellona si è fatto sotto. La notizia arriva dall'Inghilterra: il Daily Express scrive di un contatto tra il tecnico e Ariedo Braida, ds dei blaugrana.

In estate Gunners e blaugrana potrebbero cambiare allenatore e hanno messo nel mirino proprio lo juventino che continua a vincere con la sua armata bianconera. Wenger è praticamente out, mentre Luis Enrique è chiamato a salvare la sua panchina con due imprese in Champions e in campionato.

Il profilo di Allegri piace e lo stesso Max è affascinato da un'esperienza all'estero. Nella sua testa c'è da sempre la Premier League, ma sarà difficile rifiutare il Barcellona e la Liga. In Catalogna il tecnico è sponsorizzato fortemente da Ariedo Braida. I due sono molto amici e hanno lavorato insieme, e con buoni risultati, al Milan. Per questo tra i due ci sarebbe già stato un contatto telefonico, giusto per capire la fattibilità dell'affare. Sulla lista della dirigenza blaugrana, però, ci sono anche Koeman e Pochettino.