Valencia riparte, Real Sociedad ok

Zaza è titolare ma col Leganes decide Mangala: è 1-0. Vince anche il Betis a Malaga

Ritrova la vittoria il Valencia nel martedì sera che apre la 25esima giornata della Liga. La squadra di Voro, con Simone Zaza al centro dell'attacco, supera 1-0 il Leganes grazie alla rete del difensore francese Mangala. Finisce 2-2 il derby basco tra Real Sociedad ed Eibar (pari di Leon al 93' per gli ospiti) mentre il Betis vince 2-1 a Malaga e ritrova il successo in campionato dopo sei giornate.

Immediato riscatto per il Valencia che, dopo il ko sul campo dell'Alaves, supera 1-0 al Mestalla il Leganes nell'anticipo della 25esima giornata di Liga e centra il terzo successo nelle ultime partite. Il tecnico Voro conferma Simone Zaza al centro dell'attacco ma il primo a rendersi pericoloso è il folletto Bakkali. Al 29' il Valencia trova il gol partita con Mangala: l'ex difensore del Manchester City incorna di testa su azione di calcio d'angolo, il portiere si salva con l'aiuto del palo ma il francese resta lì e insacca col tap in. Nella ripresa i padroni di casa si rendono pericolosi con Barragan poi all'80' il Legans resta in dieci per il rosso ad Alberto e lì cala il sipario sul match.

La Real Sociedad viene raggiunta a tempo scaduto sul 2-2 dall'Eibar e perde due punti preziosi nella corsa al quarto posto. Nel derby basco i padroni di casa vanno avanti due volte, prima con Juanmi e poi con Vela, ma dopo il momentaneo 1-1 di Escalante è Pedro Leon a fissare il risultato sul 2-2 andando a segno al 93'. Colpo esterno del Betis che vince 2-1 a Malaga, riscatta il ko nel derby col Siviglia e ritrova un successo in Liga che mancava dall'8 gennaio: i biancoverdi ribaltano la gara nella ripresa coi gol di Martin e dell'ex romanista Sanabria.