Un addio all'Inter senza rancore, e una sfida, quella in Premier League, che lo appassiona. E' questa la nuova dimensione di Andrea Ranocchia all'Hull City. Il difensore è in prestito ma vuole restare in Inghilterra: "Mi sono trovato subito bene in Premier League, fin dall'esordio contro il Liverpool, che è stato qualcosa di fantastico. Tutti i compagni mi hanno fatto sentire bene e spero di restare anche il prossimo anno".
"All'Inter nessun problema - aggiunge il difensore - ma volevo cambiare aria". A due giorni dalla sfida contro il Leicester, Andrea Ranocchia parla così di una sfida salvezza decisiva: "Sarà una partita molto difficile, anche perché è la prima di una serie contro le nostre dirette concorrenti. Loro hanno vinto l'ultimo match e sono in un buon momento dopo il cambio di allenatore".
Poi Ranocchia ha parlato così della sua esperienza in Premier: "Mi sono trovato subito bene, fin dall'esordio contro il Liverpool, che è stato qualcosa di fantastico. All'Inter non ho avuto problemi con nessuno, dall'allenatore alla dirigenza. Ma a 29 anni ho scelto di cambiare aria. Ed ho fatto bene, quello inglese è un grande campionato, sia per il calcio giocato sia per tutto quello che lo circonda dagli stadi ai tifosi".