Lite Sanchez-Arsenal: sarà addio

Wenger avrebbe lasciato in panchina il cileno contro il Liverpool dopo una lite: a giugno sarà addio

La rottura tra Alexis Sanchez e l'Arsenal pare insanabile: secondo il Telegraph, Wenger avrebbe lasciato in panchina il cileno nella sfida persa contro il Liverpool dopo una lite con i compagni per aver lasciato anzitempo un allenamento. In Inghilterra sono sicuri del fatto che l'ex Barcellona a fine stagione lascerà Londra, per la gioia di Paris St. Germain e Juventus che seguono con molto interesse gli sviluppi della vicenda.

Le voci del divorzio si rincorrono da tempo: che Sanchez non abbia intenzione di rinnovare con l'Arsenal non è una novità. La novità, semmai, è il retroscena svelato dalla stampa britannica secondo cui l'attaccante cileno sbocciato nell'Udinese sarebbe stato punito dal tecnico Wenger dopo una discussione accesa con alcuni compagni di squadra. La punizione, in realtà, Wenger sembra averla inflitta al suo Arsenal visto che contro i Reds ha deciso di affidare l'attacco a Welbeck e Goroud ma con risultati scarsi.

Sanchez è partito dalla panchina e quando è subentrato ha quasi rimesso in piedi la gara con un assist decisivo. Ma a quanto pare serviva una lezione: Sanchez, infatti, nei giorni precedenti se ne sarebbe andato abbandonando un allenamento a metà sessione. Cosa che, ovviamente, non è piaciuta a nessuno, men che meno ai compagni con cui sarebbe nate una discussione accesa. A questo punto la rottura con i Gunners pare davvero insanabile. 

E di tutto ciò si rallegrano Psg e Juventus, che si mettono alla finestra a osservare. I francesi e i bianconeri, infatti, osservano da tempo il cileno e sono pronte a presentargli un'offerta. Soprattutto ora che il suo futuro londinese sembra definitivamente compromesso. 

Alla vigilia dell'ormai compromessa sfida contro il Bayern Monaco, tra Arsene Wenger e Alexis Sanchez è arrivata una stretta di mano in allenamento, che però non cancella gli attriti tra l'attaccante cileno e i Gunners. "Lite? Non ne sono a conoscenza. Non è successo niente. Nulla di nulla - ha detto il tecnico francese - . Sono voci completamente false. Ma capisco che è necessario riempire i giornali e noi lo rispettiamo". Parlando del futuro dell'ex attaccante di Udinese e Barcellona: "Sanchez ha ancora 15 mesi di contratto, la decisione dipenderà completamente dall'Arsenal e da nessun altro".

(Daily Express):#Alexis #Sanchez shakes Arsene Wenger's hand after training ground.. https://t.co/sV4Oqz7Kza pic.twitter.com/IJRGxjQabq

— NewsOnePlace.com (@newsoneplace) 6 marzo 2017