Chapecoense, esordio trionfale in Libertadores: battuto lo Zulia 2-1

Dopo il disastro aereo dello scorso novembre, il club brasiliano trionfa in Venezuela nella massima competizione per club

Questa volta le lacrime sono di godimento e festosità. Le mani al cielo per ricordare e dedicare ai compagni scomparsi la prima vittoria della Chapecoense in Copa Libertadores, all'esordio in questa competizione. La squadra carioca ha trionfato in trasferta a Maracaibo contro i venezuelani dello Zulia, con le reti di Reinaldo al 33' e Luiz Antonio al 69'. La compagine di casa ha poi accorciato al 78' con Juan Arango, ex Leverkusen.

La vittoria in Copa Libertadores è il simbolo della rinascita del club carioca, il punto da cui ripartire 99 giorni dopo la tragedia. La prima partita fuori dai confini brasiliani nella massima competizione per club, un'opportunità acquisita in virtù della vittoria nella Copa Sudamericana, è l'occasione giusta per sorridere e lasciarsi alle spalle il dolore, soprattutto per Neto e Ruschel, due dei sei sopravvissuti al disastro aereo. Ed ora la Chapecoense può sognare, finalmente.