Italia, la Panico primo ct donna con l'Under 16

L'assistente di Zoratto promossa per due sfide amichevoli con la Germania

oraxora placeholder

Scriverà la storia del nostro calcio, per il momento saranno poche righe, ma Patrizia Panico abbatte una barriera diventando seppure a interim il primo commissario tecnico donna a sedere su una panchina di una selezione Nazionale. Si tratta dell'Under 16 di Daniele Zoratto. Il tecnico è infatti impegnato con l'Under 19 nella fase elite del Campionato Europeo, e così in panchina per le due amichevoli con la Germania del 22 e 24 marzo ci andrà l'ex bomber della Nazionale femminile.

"E' un bel traguardo ma io lo vedo come un punto di partenza e non di arrivo". Le parole a caldo della Panico assistente tecnico di Zoratto. "Sono contenta, e felice ovviamente anche perchè penso che bisogna abbattere ancora tanti muri e questa decisione è una cosa che aiuta a farli crollare. Essere la prima donna su una panchina è senz'altro un bel traguardo e mi piace pensare che questa mia prima volta possa esserlo anche per tante altre mie colleghe".
 
"Non mi pongo ora il problema di cosa farò dopo - ha aggiunto la Panico - e non sapevo nemmeno che Zoratto andasse via durante le date delle partite e comunque penso che sia una scelta giusta, visto che sono la sua assistente. La novità me l'ha comunicata Zoratto stesso ma non posso dire quale è stata la mia prima esclamazione. Adesso penso solo a questa doppia amichevole e speriamo anche che la nazionale Under 19 vada avanti".

Notizie del Giorno

ROMA, EL SHAARAWY: "CONSAPEVOLI DOBBIAMO FARE MEGLIO E DARE QUALCOSA IN PIÙ"

LECCE, GOTTI: "EMPOLI VIENE A GIOCARE CON LA TESTA LIBERA"

ROMA, JURIC: "HUMMELS OUT CONTRO UNION SG PER SCELTA TECNICA"

UN ULIVO PER GIGI RIVA, CAGLIARI OMAGGIA IL SUO CAMPIONE

E.LEAGUE: LE FORMAZIONI UFFICIALI DI UNION SG-ROMA