"Ho una grande voglia di qualificarmi per l'Europa League, perché il Milan ha tutti i mezzi per farlo". Gianluca Lapadula sta crescendo in rossonero: "Segnare in Europa sarebbe una grande soddisfazione, ho fatto il primo gol in A di tacco e sono molto legato a quel ricordo". Poi un giudizio sull'operato in rossonero del tecnico Montella: "E' molto bravo nel leggere le partite e nello schierare la formazione migliore".
"Segnare in rovesciata? L’ho provata questa emozione. E’ bellissimo segnare, farlo in rovesciata dà ancora più valore al gol - ha commentato l'attaccante del Milan, Gianluca Lapadula, a Premium Sport -. A Palermo l’ho fatto di tacco, è stato il mio primo in Serie A, è stato molto emozionante e sono molto legato a quella rete: spero di farne molti altri".
Come primo anno in Serie A il bilancio è buono: "Al Milan sto crescendo molto dal punto di vista umano e anche dal punto di vista tattico e tecnico sto facendo dei lavori specifici per migliorare. Un giudizio su Montella? Il mister ha dimostrato di essere molto bravo nel leggere le partite e nello schierare la migliore formazione: tanto di cappello a lui. Ho una grande voglia di qualificarmi per l’Europa League perché secondo me abbiamo tutti i mezzi per farlo. Poi segnare in Europa sarebbe una soddisfazione enorme”.